28/02/2017

GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE - C5

Ozeas-Cinquepalmi, una vittoria al triplo malto

TABELLINO

Reti: 2’ Ozeas (Bi), 9’ Cinquepalmi (Bi), 11’Posca (Bi), 13’ Ferreira (Bra), 16’ Del Fiore A. (Bra), 23’ Eremita (Bi),  24’ Ozeas (Bi), 25’ Ferreira (Bra), 10’ st Ozeas (Bi), 21’ st Ozeas (Bi), 24’ st Cinquepalmi (Bi), 25’ st Cinquepalmi (Bi).

Brasitalianos:Friso 6, Del Fiore A. 6.5, Del Fiore R. 6, Ferreira 7, Inoue 5.5, Menta 5.5, Sangalli 5.5.

Birreria dell’Ombra: Garau 6.5, Posca, Eremita, Ozeas, Soffientini, Cinquepalmi, Patanè.

Ammoniti: Del Fiore R.(Bra), Patanè (Bi).

 

Cronaca: Una sfida interessante quella tra i Brasitalianos e i ragazzi della Birreria dell’Ombra. Ad aggiudicarsi il match sono stati i ragazzi di capitan Patanè che al termine dei due tempi si sono imposti sugli avversari per 9-3. Un risultato rotondo che però non racconta fedelmente l’andamento tattico del match. La prima marcatura è di Ozeas che al 2’, dopo aver ricevuto da Eremita, la mette sotto il sette di prima intenzione. Al 9’ ancora Birreria ancora a segno: punizione dai 20 m, Cinquepalmi calcia, palla imprendibile per Friso. All’11’ mette il suo timbro personale anche Posca che concretizza in rete una fuga palla al piede. Passano due minuti e prima reazione Brazileira: Del Fiore R. serve Ferreira che si gira bene e insacca, accorciando il passivo per i suoi. Sempre Ferreira al 16’ scarta un assist al bacio per Del Fiore A. che non si pregare e realizza il gol del momentaneo 2-3. Il ritorno dei Brazileiri costringe Ozeas al ritorno in campo. Quasi allo scadere della prima frazione di gioco, rapido ping pong di gol: al 23’ e 24’ prima Eremita e poi Ozeas vanno in rete per la Birreria dell’Ombra mentre, al 25’, ci pensa il solito Ferreira a mantenere i suoi in partita. Termina così la prima frazione di gioco ma il ritorno dei ragazzi di capitan Del Fiore R., ha scombussolato i piani biancoverdi. Pronti, via, si riparte e la partita sembra essere cambiata: Brasitalianos all’attacco e Birreria che cerca di contenere i tentativi degli avversari. Ozeas però stasera è una sentenza è al 10’, dopo l’incursione palla al piede di Posca, realizza il gol che mette alle corde i Brasitalianos. Arrotondano il risultato sul definitivo 9-3 per la Birreria: Ozeas al 21’ e la doppietta da vero Bomber di Cinquepalmi (24’, 25’).

 

Pagelle

Brasitalianos:

Friso 6 Ci mette una pezza ogni tanto.

Del Fiore A. 6.5 Tanta corsa. E’ in palla e trova perfino il gol del 2-3 che riaccende le speranze per i suoi.

Del Fiore R. 6 E’ il capitano, ma scende in campo troppo tardi. Si eclissa nella ripresa.

Ferreira 7 Il migliore dei suoi. Quando fa girare le gambe è quasi imprendibile. Nella ripresa gli avversari gli mettono la museruola.

Inoue 5.5 Spento. Soffre l’esuberanza degli avversari.

Menta 5.5 Ci prova, lotta ma non basta.

Sangalli 5.5 Vedi Inoue. In difficoltà sia in fase difensiva che di costruzione.

 

Birreria dell’Ombra:

Garau 6.5 Nella ripresa mette i sigilli e difende la sua porta da tutto e tutti, tiri liberi compresi.

Posca 6.5 Ha una marcia in più. L’azione che ha portato al terzo gol di Ozeas, tanta roba!

Eremita 6.5 Supervisiona e sorveglia entrambe le fasi. Chirurgico il suo diagonale rasoterra.

Ozeas 7.5 Man of the match. Le gambe girano che è un piacere. Sotto porta è un cecchino ma anche in versione assist man non dispiace.

Soffientini 6 Fa il suo dovere come un bravo soldato.

Cinquepalmi 7 Bomber di razza con un tiro al fulmicotone.

Patanè 6 Controlla bene la difesa ma va in sofferenza dopo i primi 20 minuti. Sfiora il gol sul finale.