MI-FS CHALLENGE
Calcio a 7 Open - Maschile
11/05/2017

MI-FS CHALLENGE

Europ Assistance vola in Finale!!

TABELLINO: 8’, 24’ Testa (G), 3’ st, 18’ st (E)

RIGORI: Maggio, gol (G), Parisi, gol (E), Comito, gol (G), Quaranta, gol (E), De Monte, traversa (G), Pepe, gol (E), Ricci, gol (G), Grillo, gol (E), Rota, parato (G)

 

CRONACA

Partita meravigliosa e piena di emozioni quella valida per la seconda semifinale del MI-FS Challenge che si conclude ai calci di rigore con Europe Assistance che alla fine riesce a rimontare e ad accedere alla finalissima contro Mediobanca.

Il primo sussulto del match è una punizione di Ricci che termina alta di poco. Al 5’ Quaranta fa partire una conclusione col suo mancino ma un attento Iacono alza in angolo. All’8’ Generali si porta in vantaggio: Manzari crossa in area una parabola che diventa preda di Testa che si coordina e, al volo, di destro trova una fantastica girata che fulmina Armani e vale lo 0-1. La risposta di Europe Assistance non si fa attendere e Parisi sfiora un eurogol tirando una gran sassata quasi da centrocampo ma trovando un riflesso felino di Iacono. Il portiere di Generali si ripete al 19’ ipnotizzando De Agostini che si era presentato solo in area di rigore. Al 24’ arriva il raddoppio di Generali ancora ad opera di Testa, bravissimo a liberarsi di un uomo e poi scaricare in rete un tiro di destro precisissimo che vale lo 0-2 e pone fine al primo tempo.

Nella ripresa Europe Assistance non demorde e al 3’ De Agostini riapre i giochi di testa concretizzando nel miglior dei modi un bel cross di Grillo. Al 9’ Quaranta col suo solito piede sinistro, su punizione, sfiora il pareggio con la palla che sfiora il palo ed esce. Al 12’ Ricci ha una grande occasione da posizione defilata ma il suo tiro non prende lo specchio della porta. Al 17’ grande parata di Armani sulla conclusione di De Monte.

Al 18’ arriva il gol del 2-2 e a firmarlo è ancora De Agostini che con un taglio perfetto arriva in area e mette in rete da due passi un bel traversone proveniente da sinistra. Si respira aria di rigori e dopo la bella parata di Iacono sulla punizione di Quaranta al 22’ la partita termina e si va a tirare dagli 11 metri.

Nella lotteria dei calci di rigore risultano decisivi gli errori di De Monte, che colpisce la traversa, e Rota, ipnotizzato da Armani, per Generali mentre segnano tutti per Europe Assistance da Parisi a Quaranta, da Pepe a Grillo, la cui lucidità e precisione nel calciare i penalty regala alla propria squadra la meritata Finale. 

 

Giovedì 18 maggio allo Sport Promotion Comasina alle 21 si giocherà l'ultimo atto della competizione Europ Assistance - Mediobanca.