MI-FS CHALLENGE
Calcio a 7 Open - Maschile
19/05/2017

MI-FS CHALLENGE

Mediobanca Campione!!

Ieri sera allo Sport Promotion Comasina si è giocato l'ultimo atto del Torneo MI-FS CHALLENGE che ha visto protagonisti Europ Assistance e Mediobanca.

Finale ricca di gol e di emozioni quella della Mi-Fs Challenghe che vede trionfare alla fine di un ardua battaglia Mediobanca che riesce a vincere ai rigori contro Europe Assistance dopo che tempi regolamentari e supplementari si erano conlcusi sul risultato di 3-3.

La partita si sblocca al 12’ con De Paoli che dopo aver ricevuto palla da rimessa laterale con un bellissimo contromovimento si libera di Broggian e Lodigiani e fa partire una sassata che si infila alle spalle di Di Luca e vale il vantaggio Europe Assistance. Al 21’ arriva il pareggio di Mediobanca grazie a una magia di Lodigiani che si inventa un assist di tacco volante alla Ibra e serve Pelosi che tutto solo e a porta vuota deve solo depositare in rete. Al 24’ Europe si riporta in vantaggio: Pepe serve Bossi che senza pensarci fa partire dalla distanza un missile terra-aria che va dritto all’incrocio, gol meraviglioso che chiude il primo tempo.

Nella ripresa subito in apertura arriva il 3-1 Europe grazie a De Paoli, bravissimo a coordinarsi e calciare al volo verso la porta una palla sporca rinviata di testa da Pulvirenti. All’11’ Mediobanca riapre la partita grazie ad un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di mano in area su conclusione di Lodigiani. Dal dischetto si presenta Pelosi che con freddezza spiazza Armani e porta il match sul 3-2.

Al 25’, proprio nel finale, arriva il clamoroso pareggio di Mediobanca: dopo un angolo battuto male da Europe Assistance, Tedeschi prende palla e dalla sua metà campo fa partire un traversone che arriva direttamente nell’area avversaria e trova Lodigiani che tocca il pallone con una zampata e batte Armani, 3-3 e supplementari. Dai supplementari si arriva ai rigori dove a decidere sono gli errori di Quaranta e Grillo che calciano a lato, Mediobanca non ne sbaglia nemmeno uno e vince così la Mi-Fs Challenge Cup con capitan Broggian portato in trionfo da tutta la squadra.