COPPA PRIMAVERA CALCIO A 11
Calcio a 11 - Maschile
21/06/2017

COPPA PRIMAVERA CALCIO A 11

Tso sfiderà in finale Le Sequoie

TSO – NATURAL BREAK 1-1 (4-2 dopo calci di rigore)

Tso s’impone nella seconda semifinale ai rigori su Natural Break e affronterà giovedì 29 Le Sequoie nella finalissima della Coppa Primavera.

Nella sfida della Barona Tso parte forte e al 7’ sfiora il vantaggio, con Rocchitelli che impegna Barazza con un bel diagonale.

Al 10’ primo squillo di Natural Break, con Guaita che di sinistro calcia a lato.

Al 12’ si sblocca la gara in favore di Tso, grazie ad un super gol di Bosisio, che sfrutta la perfetta torre di Zappaterra, si coordina perfettamente e al volo di sinistro trova la rete che vale l’1-0.

Al 19’ Zappaterra ci riprova dalla distanza, ma la sua conclusione viene respinta.

Un minuto dopo sugli sviluppi di un corner Nigro svetta e impatta il pallone di testa, ma Barazza si oppone, salvando d’istinto con i piedi.

Al 30’ grande giocata di Zappaterra che supera un difensore col sombrero, si porta la palla sul sinistro, spara in porta ma trova l’ennesima paratona di Barazza. 

Al 33’ prima vera occasione per Natural Break, con Vago che libera Guaita in area, ma il suo mancino viene bloccato a terra da Stasulli.

Nella ripresa Natural Break sfiora subito il pareggio, con Vago che, lanciato a rete, si trova a tu per tu col portiere, lo supera con un delizioso pallonetto, col pallone che però dopo il primo rimbalzo carambola sulla traversa e non entra in rete.

Al 14’ conclusione al volo di Zappaterra, fuori di pochissimo.

Due minuti dopo viene fischiato un rigore per Tso: dal dischetto si presenta Sulsenti che però calcia clamorosamente altissimo.

Da qui cambia l’inerzia della partita, con Natural Break che preme forte alla ricerca del pareggio.

Al 22’ in mischia Gori conclude fortissimo in porta, ma trova l’opposizione della difesa.

Al 28’ occasionissima per Rossi, che si libera bene in area di rigore e incrocia col destro, ma il suo tiro termina fuori di un soffio,

A  un minuto dalla fine, da un nuovo mischione in area: il pallone giunge nei pressi di capitan Arnau che spinge in rete il pallone con un destro in cui si racchiude tutta la voglia di trovare il gol del pareggio di Natural Break.

Termina così 1-1 e si va ai calci di rigore dove Tso si rivela cecchino infallibile con Zappaterra, Ballerini e Vita che trasformano dagli 11 metri: sorte opposta per Natural Break che sbaglia con Arnau (fuori), Pulcino (traversa) e Di Stefano (gran parata di Stasulli) e trasforma solo con Gori, ma non basta: in finale ad affrontare Le Sequoie approda Tso.