CAMPIONATO CALCIO A11

01/10/2015

Grande presentazione ieri sera a San Siro

Ieri sera si è svolta la riunione di presentazione del Campionato a 11 con la presenza di 42  formazioni, decisamente un gran numero di adesioni.

Dopo la consegna  della modulistica e del welcome kit (compensivo di zainetto Sportland, pallone Nike e borracce Sixtus) ha preso il via la riunione.

E' stata presentata la nostra nuova APP scaricabile da Android e Apple, molto interattiva,  con la possibilità di caricare le foto dei singoli giocatori ed entro un paio di mesi ci sarà la possibilità anche la gestione dei tesseramenti, visite mediche, ecc.

Questi i punti salienti affrontati nella riunione:

  • Spostamento gara: eventuali richieste vanno fatte con un certo preavviso (almeno una settimana prima), bisogna avere l’accordo con l’altra squadra e la gara va disputata nella medesima settimana. Visto il calendario molto fitto non abbiamo fatto pause per la settimana del 7 Dicembre e 25 Aprile (solo per serie B), ovviamente le squadre che giocano nelle giornate 7-8 Dicembre e 25 Aprile, sarà possibile spostarle nei giorni successivi, basta muoversi per tempo.
  • Tesseramenti (categorie escluse- svincoli – chi può giocare – visite mediche): verificate bene i punti del regolamento, su quali giocatori possono essere tesserati. La distinta di gara dovrà essere fatta dal sito e potranno essere inseriti solo i giocatori convocabili. Verificate entro le ore 18 se c’è qualche problema relativo al giocatore. Giocatori scritti a penna sulla distinta, saranno controllati dal Giudice Sportivo e se non in regola, la squadra perderà a tavolino la gara.
  • Tempo di attesa: le gare dovranno iniziare puntuali all’orario stabilito, il tempo di attesa che può essere richiesto in caso di un numero di giocatori inferiore a 7 è di 10 minuti.
  • Riconoscimento giocatori: le liste gare con i documenti devono essere portati negli spogliatoi dei DdG almeno 15’ prima dell’orario della gara. Vi consigliamo l’utilizzo dei badge Sportland (basta inserire la foto sul sito o sulla app e poi mandare una email di richiesta di ritiro). Non sarà possibile giocare senza un documento di riconoscimento
  • Ammonizioni:  la recidiva sempre alla terza ammonizione
  • Fair play : da sempre l’emblema delle nostre attività, pertanto ci auguriamo che anche quest’anno tutte le squadre sensibilizzano i propri giocatori su questo fondamentale aspetto.
  • Tabellino riepilogativo gara: invitiamo tutti i responsabili a fine gara a far compilare al DdG l’apposito modulo (scaricabile dal sito e consegnato nella modulistica) è l’unico strumento per evitare  errori su ammoniti, espulsi,  marcatori)
  • Risultati in tempo reale: sulla nostra pagina facebook “CALCIOA11 SPORTLAND” e sul sito al termine della serata saranno inseriti tutti i risultati. Vi chiediamo la cortesia di mandare attraverso Sms o whatsapp il vostro risultato. Numero cell 380/4631774
  • Bar sport: attendiamo i vostro commenti sulle varie gare sulla rubrica “Bar Sport” , basterà mandare  una email
  • Nuova regola: quest’anno abbiamo deciso insieme al Gruppo Arbitrale di inserire la nuova regola sulle espulsioni per proteste. Da quest’anno infatti un giocatore espulso per proteste nei confronti del D.d.G. uscirà dal campo, ma dopo 5’ in inferiorità numerica la squadra potrà inserire un nuovo giocatore presente in panchina.

 

Non ci rimane che augurarVi un grande Campionato !!!