16/10/2015

CAMPIONATO CALCIO A 5

Lunedì il calcio inizio

Dopo quasi un mese di attesa lunedì sera si comincia a fare sul serio.

Quest'anno il Campionato di Calcio a 5 Sportland ha visto iscriversi ben 45 formazioni che sono state suddivise in 4 gironi; Serie A, Serie B Gir. A e Serie B Gir. B vedranno protagoniste 11 squadre, mentre la Serie B Gir. C addirittura 12 squadre.

La Serie A quest'anno si preannuncia spettacolare; previsto gradne equilibrio e grande lotta per vincere il girone che darà la possibilità di partecipare a uno dei Tornei Nazionali e Internazionali. La prima giornata vede subito un match di fuoco tra Dream Team C5 e Las Palmas, nuova squadra che dopo aver visnto in altre organizzazioni ha deciso quest'anno di provare a portare a casa anche il titolo di campione Sportland.
Lunedì la Serie A sarà inaugurata dai campioni in carica, gli Orange Juice, che andranno a fare vistia all'Audit Team al Parenzo. Martedì, la secodna new entry della massima serie, i Giargianes, ospiterà i GS Cortile che sono partiti a mille nel Torneo Imbruttito. Mercoledì sera sarà la volta degli Hotels che quest'anno hanno le carte in regola per puntare alla vittoria finale.
Venerdì sera chiuderanno la prima giornata Real Affori e Birreria dell'ombra nella rivincita della semfinale di settimana scorsa della Champions League, che ha visto trionfare ai rigori la Birreria.

Per quanto riguarda la Serie B da notare nel girone A l'incontro tra Corsari e Imprevedibili, le due squadre che anche l'anno scorso si sono sfidate fino all'ultima giornata per la vittoria del girone. I Florianopolis vogliono fin da subito riscattare una stagione passata non troppo entusiasmante e vorranno portare a casa subito i primi tre punti in casa della matricola AC Last Minute. Due nuove squadre si sfideranno giovedì, Sao Rafael e Actionaid, mentre gli Sbargiotti, dopo il cambio di girone rispetto all'anno scorso andranno a fare visita ai Raffinati, al loro primo anno nel campionato a 5. Infine i Brasitalianos, dopo la retrocessione dell'anno scorso e un'ottima partenza in Champions, ospiteranno i Sao Paullo.

Nel girone B ACS Bicocca e Easy Sport si sfideranno subito nella palestra della squadra di casa e anche qui siamo di fronte a un big match tra due squadre che puntano alla vittoria finale. Il Villa Real, orfano del girone A sfiderà in casa la Bicocca United. Chiuderanno il girone due sfide tra squadre al loro esordio in Sportland; 11X90 vs Atletico Mica Tanto e Real Mojito vs overtime.

Nel girone C gli Sbabbero daranno il calcio di inizio ospitando Milano Sharks che ha fatto il proprio esordio nella City Cup dell'anno scorso; l'Atletico Manara, dopo il cambio di girone ospiterà la new entry Tronisti united e i Borranga's andranno a sfidare la new entry Old Fox. Sfida tra due squadre che già l'anno scorso si erano affrontate quella tra Abra Club e Reds, mentre sfide tra due squadre al loro primo campionato quelle tra Real fava e FC Giollense e tra CSK Lorina e La Pregiata