MONDIALE CALCIO A 5
5 a side football - Male
07/01/2016

F5WC ITALY

I Las Palmas voleranno in Thailandia !!

Sono i Las Palmas a trionfare nelle Finali Nazionali del Mondiale Amatoriale di Calcio a 5.
La giornata di ieri ha visto arrivare alla Multi Arena di Vigevano 16 formazioni tra le più forti in Italia, che si sono affrontate da mattina a sera mettendo in mostra tutta la classe dei propri giocatori.
I Las Palmas sono stati inseriti nel Girone A insieme ai Lions di Napoli, all'Impresa Aurora di Vigevano e all'AC Club di Livorno. Con tre vittorie si sono qualificati come primi del gironi e sono riusciti ad accedere ai quarti di finale.
Nei quarti di finale ad attendere la formazione di Checola c'era Città Giardino, formazione vincitrice della tappa locale di Genova. La partita ha visto trionfare la formazione milanese 2-0. L'accesso alle semifinali ha riservato ai Las Palmas l'incontro con la forte formazione di Livorno, Il Rotino. La giovane formazione livornese però non è riuscita a fermare l'avanzata del team guidato da Checola che con un secco 3-0 guadagna la finale.
Di fronte il rematch contro l'AC Club 2009 di Livorno, che già nel girone era stato battuto. 
La tensione al fischio di inizio si vede sul volto di tutti i giocatori; la posta in palio è veramente alta ed entrambe le formazioni ormai credono al sogno Bangkok.
Pronti via e i Las Palmas si portano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore, contestato dalla formazione livornese. la formazione di Checola grazie a De Freitas, votato a fine giornata come miglior giocatore del torneo, sigla il 2-0 chiudendo virtualmente la partita.
L'AC Club però non demorde e riesce a riaprire la gara con il gol del 2-1. A nulla però servono i tre minuti di recupero e al triplice fischio dell'arbitro sono i Las Palmas a versare lacrime di gioia in campo vincendo il torneo e assicurandosi un posto tra le 32 squadre che parteciperanno al Mondiale in Thailandia dal 2 al 6 Marzo rappresentando così l'Italia e Sportland, che grazie a LNCA ha potuto regalare questa emozione unica a una delle sue squadre.