20/02/2018

CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN

Match day: Guarda Milano corsara!!

SERIE A GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE

AUTOSALONE TESTORI – CARROZZERIA GIUSTI 3-2

RETI: 12’ st, 13’ st Riolfo (C), 14’ st Persegoni (A), 21’ st Giacomelli (A), 26’ st D’Ambrosio (A)

CRONACA  

Scontro al vertice spettacolare tra Autosalone Testori e Carrozzeria Giusti, che vede imporsi in rimonta per 3-2 la squadra di casa con un gol meraviglioso di D’Ambrosio all’ultimissimo secondo, che proietta i Testori al comando della classifica.

Il primo tempo vede i due portieri grandi protagonisti: al 5’ è bravissimo De Santis a opporsi a un bel colpo di testa di Frigato.

All’11’ è invece Savi a deviare con un balzo felino una conclusione velenosa di Giacomelli.

Al 18’ Piola calcia dalla distanza, De Santis respinge di piede.

Un minuto dopo Lolli prova ad accendersi, salta un uomo calcia in porta di sinistro, ma trova una strepitosa risposta da parte di Savi.

Al 22’ Lopizzo fugge sulla fascia sinistra, entra in area e la piazza col destro, ma De Santis ancora una volta respinge di piede e manda in angolo.

Al 2’ della ripresa Persegoni conclude da fuori area con un bellissimo tiro di destro che si stampa in pieno sulla traversa.

Al 10’ doppio miracolo di De Santis, che prima interviene su un tiro di Frigato poi si oppone con un riflesso felino anche al tap-in da distanza ravvicinata di Riolfo.

Due minuti dopo grande azione di Piola che vede l’inserimento di Riolfo lo serve con un filtrante perfetto che il numero 14 sfrutta alla perfezione, piazzando un preciso piatto destro alla spalle di De Santis, per il vantaggio di Carrozzeria Giusti.

Passa un minuto e arriva il raddoppio degli ospiti, ancora con lo scatenato Riolfo che arpiona un pallone in area e in scivolata riesce a spingerlo in rete.

La reazione di Testori non si fa attendere e al 14’arriva immediato il gol che riapre i giochi: a siglarlo è Persegoni con un bellissimo tiro dal limite dell’area, potente e preciso.

Al 18’ Evangelista ci prova dalla distanza ma il suo tiro colpisce in pieno la traversa. A 4’ dal termine Giacomelli s’inventa una parabola meravigliosa su calcio di punizione e realizza il 2-2.

Nel finale entrambe le squadre cercano la vittoria e nell’ultima azione della partita D’Ambrosio trova il gol della vittoria, con una meravigliosa conclusione di destro, fortissima e imparabile.

PAGELLE TOP 3

AUTOSALONE TESTORI

D’Ambrosio 8: Il gol all’ultimo secondo che vale i 3 punti e il primato è sufficiente per garantirgli la palma di migliore in campo

De Santis 8: Parte di questa vittoria passa dai suoi guantoni e dai suoi piedi: prodigioso in almeno 5 interventi, primattore in questa splendida vittoria

Giacomelli 7: Ci prova da fuori nel primo tempo ma trova Savi a dirgli no. Nella ripresa allora si inventa una punizione capolavoro all’incrocio degna del miglior Pirlo

CARROZZERIA GIUSTI

Riolfo 7,5; Come sempre trascinatore, segna due gol da vero bomber e spreca altre occasioni. Sulla sua strada trova però un De Santis in serata di grazia.

Frigato 7: Il capitano gioca una grande partita di sostanza in mezzo al campo, sfiora più volte il gol ma anche lui deve fare i conti con super De Santis

Piola 7: Ci prova da fuori area ma con poca fortuna. Da sempre il suo prezioso contributo, come in occasione del meraviglioso tocco che manda in gol Riolfo nel momentaneo 1-0

 

SERIE B GIRONE A

TENUTA CARRETTA – GUARDA MILANO 2-3

RETI: 21’ Valente (G), 4’ st Cottarelli (T), 8’ st Pilia (G), 9’ st Grossi (T), 11’ A. D’Arpino (G)

CRONACA

Blitz esterno di Guarda Milano, che supera per 3-2 Tenuta Carretta nella 15’ Giornata del Campionato Open di Calcio a 7, Serie B Girone A.

Vittoria dedicata a Pierpaolo Garofalo, infortunatosi ad una spalla nel corso della partita che tutti ci auguriamo di vedere al più presto di nuovo in campo.

La partita si apre subito con un bel tiro da fuori area di Guarda Milano che vede la grande risposta di Lombella.

Al 4’ sventola di Benincasa fuori di poco.

All’8’ buona chance in area sul sinistro di Muraca, con la palla che esce di pochissimo.

Al 12’ clamoroso palo colpito da Niro su punizione con una conclusione di sinistro. A 4’ dal riposo vantaggio ospite, grazie a Valente che dal limite dell’area batte Lombella.

Al 4’ della ripresa arriva il pareggio di Tenuta Carretta, con una bellissima conclusione di destro di Cottarelli, che non lascia scampo a Flaim.

All’8’ gli ospiti tornano di nuovo in vantaggio, grazie a una bella azione personale di Pilia, che entra in area calcia in porta e trova la risposta di Lombella col pallone che però carambola sfortunatamente anche su Muraca e termina in rete.

Sessanta secondi dopo capolavoro di Grossi su calcio di punizione, che frutta il nuovo pareggio.

Al 10’ grande conclusione di Gianluca D’Arpino, che si stampa sul palo.

Un minuto dopo ha più fortuna Andrea Arpino che calcia in porta da fuori area col sinistro e centra la traversa, con la palla che poi si deposita in rete, per il 3-2  di Guarda Milano.

Al 18’ occasione clamorosa di Tenuta Carretta per pareggiare con Mileto, che di testa da due passi non riesce a inquadrare la porta.

E’ l’ultimo brivido della gara, Guarda Milano vince, guadagna 3 punti che la portano a quota 11 punti.

PAGELLE TOP 3

TENUTA CARRETTA

Grossi 7: Punizione capolavoro, poi si dà molto da fare per la squadra

Cottarelli 6,5: Ha un buon impatto sulla gara, non demorde mai e segna un gol di pregevolissima fattura

Benincasa 6,5: Tra i più pericolosi dei suoi, ci prova fino alla fine

GUARDA MILANO

D’Arpino Andrea 7: Grande prova di sostanza del capitano che impacchetta il gol che vale i 3 punti.

Garofalo 7: Uno dei migliori dietro fino al momento sfortunatissimo del suo infortunio, auguri di pronta guarigione

Valente 6,5: Gioca una buonissima partita condita dal bel gol del vantaggio Guarda Milano