7° TORNEO MILANO SOLIDALE
7 a side football Open - Male

7° TROFEO MILANO SOLIDALE PROCAF

30/06/2016

Jus Milano in trionfo !!

Grande serata finale del Trofeo Milano Solidale allo Scarioni Stadium, che ha visto il trionfo dello Jus Milano che superato per 8-2 lo Studio Pirola Pennuto nella finalissima per il primo posto.

Jus Milano – Studio Pirola Pennuto Zei&Associati 8-2
Jus Milano stravince la finalissima contro Studio Pirola e si aggiudica con merito l’edizione 2016. Sfida decisiva indirizzata subito dalla squadra di mister Alghisi con la segnatura di Nucci al 2’ su calcio d’angolo. Poco dopo arriva il raddoppio di Sciortino, che di testa finalizza una ripartenza. Studio Pirola prova a reagire, ma trova sulla sua strada un portiere Giustiniani in versione Superman, che mantiene l’imbattibilità con alcuni interventi superlativi. Prima del riposo Jus Milano chiude di fatto i conti con il 5-0 griffato da altri due contropiede timbrati da Rossi e Sciortino e la doppietta personale di Rossi allo scadere. Nella ripresa non succede nulla fino al 12’, quando ancora Rossi si presenta a tu per tu con il portiere avversario, lo salta con un sombrero e poi insacca nella porta sguarnita. Tre minuti dopo Scalabrini firma il 7-0 con una sventola da fuori area che colpisce il palo interno prima di varcare la linea di porta. Al 16’ Studio Pirola rompe il digiuno con il tap-vincente di Bellani, che poco dopo trasforma anche il penalty del 2-7. Prima del triplice fischio magia di Sciortino che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali per il definitivo 8-2.

Finale terzo posto: Fiduciaria Orefici – Noi Sea 7-5
Fiduciaria Orefici sale sul gradino più basso del podio, vincendo la finale di consolazione contro Noi Sea, inizialmente in vantaggio con Rinolfi. Poi Fiduciaria Orefici sorpassa con il 3-1 firmato dall’ambo di Daghetti e la segnatura di  Tibolla. Pirotecnica la ripresa con il 3-3 di Noi Sea griffato da Caravetta e Romano. Il botta e risposta continua con Di Figlia che firma il 4-3 e l’autorete del pareggio di Noi Sea. Poi Fiduciaria Orefici piazza il break decisivo con il 6-4 di  Daghetti e Alves, doppio vantaggio difeso fino al 7-5 finale.

Finale quinto posto: Finecobank – Lazard 4-1
Finecobank ottiene il quinto posto, imponendosi d’autorità su Lazard. Equilibrio sovrano nel primo tempo con Buonagura che sblocca il risultato al 7’ su corner. Lazard reagisce e replica 3’ dopo con una ripartenza e tap-in vincente di Lorenzo Evangelista . Allo scadere della prima frazione Bombardini riporta avanti Finecobank con una formidabile sassata per il 2-1. Nella ripresa Finecobank prende il centro del ring e cala il poker con Candiani e un’autorete a favore.

Finale settimo posto: Banca Generali – BPM 1-4
Banca Popolare di Milano chiude al settimo posto, stravincendo l’ultima gara contro Banca Generali. BPM mette in ghiaccio il successo con il 2-0 dell’intervallo griffato da Grimaldi e Sabbioni. Nella ripresa Sabbioni si ripete. Nel finale Andreoli riporta sotto Banca Generali siglando l’1-3, ma BPM cala il poker e chiude i conti.

Finale nono posto: Cargeas – KPMG 4-6
KPMG si aggiudica la finale per il nono posto, superando Cargeas. Per KPMG decisivo lo strappo fino al 4-0. Poi Cargeas reagisce e si avvicina sul 2-4 e 3-5, ma KPMG mantiene il vantaggio e fa sestina con le reti di Belletti, Di Cello, Colombo, Di Dio e Strizzolo, più un’autorete. Per Cargeas inutili la doppietta di Ricci e i sigilli di Montedoro.

Per Vedere le foto della serata Clicca QUI.

Per Vedere i video della Serata clicca QUI.

Al termine della finalissima si sono svolte le premiazioni di tutte le squadre protagoniste che ha visto il coinvolgimento diversi ragazzi del Caf, sono stati assegnati i seguenti premi speciali:


MIGLIOR ALLENATORE: PIER LUCA MAZZA (STUDIO PIROLA)
MIGLIOR GIOCATORE: CARLO GALLOVICH (LAZARD)
MIGLIOR PORTIERE: MARCELLO GIUSTINIANI (JUS MILANO)
CAPOCANNONIERE: MAURO DAGHETTI (FIDUCIARIA OREFICI)
FAIR PLAY: FINECO BANK
MIGLIOR TIFOSERIA: STUDIO PIROLA PENNUTO
MIGLIOR DIFENSORE: MICHELANGELO TIBOLLA (FIDUCIARIA OREFICI)

Un sentito ringraziamento a tutte le 10 Aziende protagoniste di questa settima edizione, a tutto il pubblico che ha seguito con passione il Torneo, a tutti i giocatori, un arrivederci al 2017 !!!