22° CAMPIONATO CALCIO A 5
5 a side football - Male
10/03/2017

CAMPIONATO CALCIO A 5

Dream Team e Real Mojito in semifinale Playoff

Si è conclusa ieri sera la terz'ultima giornata del Campionato e si stanno cominciando a scrivere i primi verdetti.

Nella Serie A Gazzetta Football League si giocheranno il titolo in queste ultime due giornate Dream Team e Real Mojito che si affronteranno proprio all'ultima giornata. Aggancio al terzo posto, dove troviamo Fiera Milano e Birreria dell'Ombra che però essendo a 8 punti dal Real Mojito non hanno più possibilità di qualificarsi direttamente in semifinale, ma sono entrambe certe di disputare lo spareggio Playoff. A occupare le ultime due posizioni per accedere alla griglia finale troviamo Sbabbero e GS Cortile con Abra Club staccata di 4 punti che ha ancora qualche piccola speranza. 

Nel Girone A della Serie B è ancora tutto aperto ma Cologno Calcio a 5 e Virtus OPM hanno sicuramente un ampio margine su ACS Bicocca e Bufù in quanto, al termine di questa giornata, il distacco della coppia sui secondi è di 4 punti e sui primi di 5 punti. Il Villa Real ha ancora pochissime possibilità di agganciare il terzo posto, ma dovrebbe sperare in un crollo di entrambe le formazioni.

Nel Girone B Cantina Murrai si qualifica matematicamente ai playoff al loro primo anno in Sportland. Per conquistare la vittoria del girone però manca ancora un piccolo passo; Gli Imprevedibili infatti sono a 3 punti di distanza. Alla squadra di Pochetti basta un punto in due giornate per assicurarsi il secondo posto visto che I Re Del Cuba sono a 6 punti da loro. La lotta per il terzo posto invece sarà molto più interessante perchè I Re Del Cuba hanno una sola lunghezza di vantaggio su Sao Paullo e Audit Team.

In Serie C continua lo scontro a due tra Tiki Taka, primi, e Clitosmile, secondi. Questa settimana Tiki Taka ha superato  all'ultimo Old Fox 8-6, mentre Clitosmile ha vinto in rimonta contro i Five Fighters. Settimana prossima Spallanzani e Tasso Alcolico potrebbero indirizzare in maniera definitiva il Campionato. In settimana proprio Tasso Alcolico ha superato 2-0 I Bastardi, mentre gli Spallanzani hanno vinto 8-6 contro il Real Robbiano. Ieri sera i Raffinati invece hanno espugnato il campo del Sao Rafael.