19° CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male
03/03/2017

CAMPIONATO CALCIO A 11

D'Ambrosio regala i 3 punti a Le Sequoie!

Rete: 27’ st D’Ambrosio (L)

CRALTEAMCACIO&PEPE (3-5-2): Lucini 6, Regina 6, Truglio 6, Filannino 6, Battiato 5.5, Crinò 5.5, Carrozza 5.5, Pecoriello 5.5, Lisi 5.5, Magno 6, Gargiulo 6. A disp. Criaco, Fortugno, Marrone, Pietrafesa, Lucini. All. Battiato 5.5. Dir. Cesana.

LE SEQUOIE (3-5-2): Pisani 6, Guerriero 6.5, Ramirez 6, Pisano 6, Carranza 5.5, Corio 5.5, Rozza 6, Randazzo 6, Rodrigues 6, Valdivia 6.5, Ardeleanu 6. A disp. D’Ambrosio, Bocapine, Bonta. All Sensale 6. Dir. Gregna – Miretta.

Arbitro: D’Agostino  6         Palamara - Vezzoli

Ammoniti: Pecoriello (C), Carrozza (C), Rodrigues (L), Criaco (C), Lisi (C), Pietrafesa (C).

Espulso: All. V. Battiato (C).

Cronaca:  Vittoria di misura quella dei ragazzi de Le Sequoie contro i padroni di casa del CralTeamCacio&Pepe.  Ai ragazzi di mister Sensale, infatti, è bastato soltanto un gol nella ripresa per aggiudicarsi la pratica e i conseguenti tre punti in classifica che permette loro di allungare proprio sui diretti avversari. Come confermatoci dal lungo elenco di nomi presente sul registro dei “cattivi”, è stata partita vera, maschia e senza esclusioni di colpi. Moduli speculari per le due compagini, con difese attente, ben piazzate e con marcature a uomo evidentemente preparate a tavolino. I primi venti minuti sono di marca Cral, bravi sia a mantenere sempre in mano il pallino del gioco che a contenere le folate offensive degli avversari.  L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Ardeleanu che alla mezzora, dopo aver intercettato la palla a seguito di un’ingenuità difensiva, sfiora il gol con un lob però impreciso. Termina a reti inviolate un primo tempo dove comunque le difese l’hanno fatta da padrone, annullando quasi completamente gli attacchi avversari finora apparsi poco incisivi.

Si riparte e l’andamento del match si conferma sulla stessa falsariga del primo: Cral che prova a costruire gioco, Sequoie che si affidano a rapidi capovolgimenti di fronte. Ciò a conferma che ok la vittoria, ma a volte meglio controllare per evitare sconfitte dolorose. Soprattutto quando il distacco in classifica è minimo. Intorno al 20’ della ripresa occasione Sequoie: Valdivia, uno dei più pimpanti, ci prova dal limite costringendo il portiere a rifugiarsi in angolo. Il calcio è bello però perché può sempre regalarci emozioni. Al 27’ il lampo che decide il match: azione prolungata de Le Sequoie, Ardeleanu calcia, il portiere smanaccia come può ma sulla sfera piomba D’Ambrosio che la ribadisce in rete. Un falco in maglia rossa che partito dalla difesa ci ha creduto fino alla fine, trovando un gol da vero opportunista. Nonostante il forcing finale dei padroni di casa, il risultato non cambia: Le Sequoie vincono e salgono al secondo posto, dietro soltanto al Gruppo Gorla Calcio.

 

Pagelle:

CRALTEAMCACIO&PEPE:

Lucini 6 Poco impegnato. Sul gol non ha particolari colpe.

Regina-Truglio-Filaninno 6 Il terzetto difensivo ha ben figurato. Valdivia ha creato loro più di qualche grattacapo. Mezzo punto in meno per aver perso di vista D’Ambrosio.

Battiato 5.5 Quasi allo scadere del primo tempo impensierisce la difesa con uno spiovente in area.

Crinò 5.5 Fai il suo compitino ma poi scompare.

Carrozza 5.5 A volte fuori posizione.

Pecoriello 5.5 Un po’ troppo nervoso. Può fare di più.

Lisi 5.5 Vedi Pecoriello.

Magno 6 Mobile ma l’intesa con Gargiulo è da perfezionare.

Gargiulo 6 Anche lui molto mobile. Gli arrivano poche palle e si arrangia come può.

All. Battiato 5.5 Partita preparata bene. Alla mezzora però, si fa allontanare per proteste.

 

LE SEQUOIE:

Pisani 6 Spettatore non pagante.

Guerriero 6.5 Dalle tribune ricorda il buon Ranocchia del Bari. Sfiora il gol su calcio d’angolo.

Ramirez-Pisano 6 Lavoro eccellente. Pochissime sbavature.

Carranza 5.5 Può e deve fare molto di più

Corio 5.5 Apparso in ombra.

Rozza 6 Propositivo. Tanta corsa.

Randazzo 6 Vedi sopra. A centrocampo la sua presenza si fa sentire.

Rodrigues 6 Sufficiente.

Valdivia 6.5 E’ il più pimpante. Molto spesso per fermarlo hanno dovuto utilizzare metodi non convenzionali.

Ardeleanu 6 Prestazione nella norma. Peccato per il gol divorato nel primo tempo ma partecipa attivamente nell’azione del vantaggio.

Sub. D’Ambrosio 6.5 Match winner. Cavalcata sulla fascia alla Varenne, Aquile Reale in area. Ha regalato ai suoi una vittoria importantissima.

All. Sensale 6 Tre punti d’oro.