19° CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male
14/03/2017

CAMPIONATO CALCIO A 11

Rallenta Opera Team: solo 1-1!

Deportivo Aperitivo – Opera Team  1-1

Reti: 25’ Vecchierelli (D), 15’ st Giordano (O).

Dep.Aperitivo ( 3-4-1-2): Zonescuti 7, Mandrioli 6, Cardin 6, Arzuffi 6, Vecchierelli 6.5, Serventi 6, Foà 6, Riachi 7, Damone 6.5, Cardin 6.5, Raccis 6.5. A disp. Da Cas, Del Nero, Fiorini, Ruozzo, Tarelli, Zilocchi.

Opera Team (4-2-3-1): Montani 6.5, Busa 6, Magazzino 6, Mureddu 6, Petracchi 6, Bassi 5.5, Bufano 5.5, Giordano 6.5, Raimondi 6.5, Tobia 6, Guagliardi 6. All. Antonino 6.5. Dir. Marchini.

Arbitro: Pagliarulo – Perrino 5.5

Ammoniti: Bufano (O), Guagliardi (O).

Cronaca: Un gol per tempo nel pareggio tra Deportivo Aperitivo e l’Opera Team di mister Antonino. Prestazione eccellente quella del Deportivo che per lunghi tratti del match ha avuto in mano il pallino del gioco. Cos’è mancato? Maggiore concretezza sotto porta. Diverse infatti, le occasioni sprecate dai padroni di casa. Ringrazia la capolista, in evidente difficoltà quella vista oggi in via Vismara. Facciamo però un passo indietro. Pronti, via e dopo pochi minuti primo pericolo per la porta di Montani con Raccis che lo impegna e guadagna un calcio d’angolo. Al 7’ ancora Deportivo con Damone che ci prova e impensierisce il portiere ospite con una pericolosissima parabola a scendere.  Poco dopo si rende nuovamente pericoloso Raccis ma il portiere è attento e rispedisce al mittente il tentativo della punta. Al 13’ doppio brivido per il Deportivo: prima Tobia e po sugli sviluppi del conseguente calcio d’angolo Raimondi ma Zonescuti dice no ed è provvidenziale su entrambi i tentativi. E’ una partita vibrante, ricca di azioni veloci col Deportivo che però sembra più concreto e arriva alla conclusione con maggiore facilità. Al 25’ gli sforzi del Deportivo vengono premiati: Vecchierelli riceve palla fuori area, controlla di petto e al volo di destro disegna una traiettoria che trafigge il buon Montani. Eurogol, uno a zero e palla al centro. La reazione dell’Opera è immediata ma il portiere è attento e si rifugia in angolo. Termina così il primo tempo col Deportivo che quasi allo scadere spreca l’ennesima occasione con Raccis.Pronti, via e si riparte con l’Opera all’arrembaggio. Al 5’ primo pericolo per la porta di Zonescuti con Tobia che centra il palo. Al legno risponde il solito Raccis che spedisce al lato il cioccolatino scartato e spedito in area dall’ottimo Damone. Nel registro delle occasioni del Deportivo entra di prepotenza anche Riachi che al 10’ sfiora il gol dopo uno slalom gigante. Passano pochi secondi e ancora Damone centra la traversa dalla destra col pallone che sbatte sulla linea dando al Deportivo l’illusione del gol. E’ Riachi il pericolo numero uno per l’Opera nella ripresa. La difficoltà nel creare gioco spinge mister Antonino a cambiare modulo: si passa ad un 3-4-3 più offensivo e la musica cambia. Al 15’ pareggio Opera: Guagliardi si mette in proprio sulla fascia destra, cross pennellato per Giordano che al volo incrocia beffando l’ottimo Zonescuti. Uno pari e Deportivo che indietreggia vistosamente. Prima del fischio finale però c’è ancora un’occasione per Riachi al 22’ che con una conclusione deviata per poco non sorprende Montani. Termina sull’1-1 un match entusiasmante che per opposte ragioni avrà lasciato l’amaro in bocca ad entrambe le compagini.

 

 

 

 

Pagelle:

Dep.Aperitivo

Zonescuti 7 Miracoloso nel primo tempo. Dà sicurezza al reparto.

Mandrioli – Cardin - Arzuffi 6 Terzetto difensivo attento e diligente.

Vecchierelli 6.5 Il gol che sblocca il match è da cineteca.

Serventi 6 Si limita al compitino.

Foà 6 E’ sul pezzo.

Riachi 7 Nella ripresa macina i chilometri. Sfiora il gol in due occasioni.

Damone 6.5 A sprazzi illuminante. Genio incompreso.

Cardin 6.5 Quantità e qualità.

Raccis 6.5 E’ un pericolo costante però…troppi errori! Mezzo punto in meno per la poca concretezza.

 

Opera Team

Montani 6.5 Oggi è costretto agli straordinari. Non si fa cogliere impreparato.

Busa – Magazzino - Mureddu 6 Giornata difficile. Hanno l’attenuante di una mancanza di schermo di fronte la difesa. Ci mettono più di una pezza in diverse occasioni.

Petracchi 6 Ci prova.

Bassi - Bufano 5.5 In difficoltà.

Giordano 6.5 Mezzo punto in più per il gol. Può e deve fare di più-

Raimondi 6.5 Sfiora il gol nel primo tempo. Instancabile motorino. E’ il migliore dei suoi a centrocampo.

Tobia 6 A sprazzi. Il palo gli nega la gioia del gol.

Guagliardi 6 Ad intermittenza. Sgusciante, in occasione del gol.

All. Antonino 6.5 Il pareggio è anche merito della sua mossa tattica.