21° CAMPIONATO CALCIO A 7
7 a side football Open - Male
01/02/2017

GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE - CALCIO A 7

Twin Style - Peones finisce 5-4

CRONACA:

Partita dalle mille emozioni quella tra Twin Style e Peones vinta all’ultimo secondo dai padroni di casa dopo che gli ospiti avevano completato una straordinaria rimonta segnando due gol in due minuti.

Dopo una prima fase di studio, con Peones in 6 per il ritardo di due giocatori, al 12’ Chiesa sfiora il gol ben imbeccato da Bologna ma Belvedere risponde presente. Al 16’ Mastrogiacomo va vicino al gol con una violenta conclusione di destro, la palla va alta. Al 17’ arriva il vantaggio Peones al termine di un triangolo Bologna-Curato-Bologna quest’ultimo conclude con un piatto destro a giro che bacia l’incrocio. Dopo un miracolo di Setaro su Mastrogiacomo sul gong della prima frazione arriva il raddoppio di Chiesa che deve solo depositare in rete un bellissimo assist di Murato.

Nella ripresa Twin Style inizia subito forte trovando il gol dell’1-2 grazie a Mangiarotti che segna di tap-in dopo una respinta corta su conclusione di Mastrogiacomo. Al 5’ arriva il pareggio proprio di Mastrogiacomo abile a ricevere palla e girarsi, concludendo in porta di sinistro. Da qui Twin Style va ripetutamente vicino al gol con il suo bomber 9+1 ma Setaro si oppone. Gli ospiti vanno anche loro più volte vicini alla rete ma Belvedere risponde prontamente alle conclusioni di Murato. Tra il 16’ e il 21’ Loffredo piazza il gol del sorpasso e del 4-2 in fotocopia con un inserimento perfetto dalla fascia destra e un piazzato di piatto di grande precisione che fulmina per due volte Setaro. Sembra chiusa ma Peones non demorde, ci crede e tra il 23’ e il 24’ trova due reti di volontà grazie a Giacomelli. Gli ospiti provano addirittura a vincerla ma nell’ultima azione della partita ancora Loffredo ancora con un inserimento da destro e col piazzato trova la rete del 5-4 che termina questa bellissima quanto intensa partita.

 

PAGELLE:

 

TWIN STYLE

 

Belvedere 7: tante ottime parate

Di Mauro 6.5: roccioso

Imbriaco 6.5: partita di grande intensità la sua

Lipiani 7: cuce il gioco a centrocampo con grande precisione e ordine

Loffredo 8: semplicemente DECISIVO

Mangiarotti 6.5: combatte per tutta la partita, segna il gol che riapre i giochi

Venuti 6.5: dà un ottimo contributo

Malagò 6.5: illumina con brillanti aperture, sempre preciso nei passaggi

Mastrogiacomo 7.5: fa il lavoro sporco e lo fa bene, guida l’attacco ed è sempre pericoloso

 

PEONES

 

Setaro 6.5: compie tante parate, alcune di spessore

Murato 6.5: due assist, solita grande corsa sulla fascia

Galazzini 6: ci mette tanta grinta ma poco preciso al tiro

Palvarini 6: benissimo come centrale nel primo tempo, più in difficoltà sulla fascia nella ripresa

Lipari 5.5: beffato da Mastrogiacomo sul gol del 2-2. Oggi in difficoltà

Bologna 7: il migliore dei suoi, non solo per il gol da antologia, corre come un pazzo, dà tutto

Giacomelli 7: senza il gol di Loffredo a tempo finito sarebbe stato l’eroe di giornata, doppietta di cuore ma alla fine purtroppo non basta

Chiesa 6.5: trova il gol e ne sfiora un altro, fa tante sponde utili ai compagni. Tirasse con maggiore frequenza segnerebbe tantissimi gol in più