21° CAMPIONATO CALCIO A 7
7 a side football Open - Male
07/03/2017

CAMPIONATO CALCIO A 7

And the winner is…La-La-Larganà!

Urban7 – Bad Wasps 4-3

Reti: 1’ Larganà (U), 3’ Larganà (U), 7’ Largana (U), 21’ Biondi (B), 5’ st Biondi (B), 8’ st Biondi (B), 17’ st Vicinanza (U).

Urban7: Perrone 6.5, Rufo 6, Saccaggi 6, Vicinanza 7.5, Alessandro 6, Larganà 8, Soresini 6, De Chirico 5.5.

Bad Wasps: Silvestri 6, Capaccio 5.5, Mella 5.5, Oprandi 5.5, Vantaggiato 6, Montalbino 5.5, Biondi 8, Grasso 6, Fava 6.

Ammonito: Montalbino (B).

 

Cronaca:  Non sono mancati gol ed emozioni ieri sera al PalAssisi in occasione del match tra Urban7 e Bad Wasps. Merito anche degli attori scesi in campo per contendersi, a suon di gol, i tre punti. Ad aggiudicarsi match però, al termine dei due tempi, sono stati i ragazzi dell’Urban7 che con un 4-3 di misura si sono regalati una notte da Oscar. Pronti, via ed è già vantaggio per i ragazzi in maglia giallo fluo: il Bomber Larganà riceve palla e di primi intenzione fredda il portiere ospite. Non passano neanche due minuti e sempre Larganà, servito magicamente da capitan Vicinanza, stoppa e al volo insacca il gol per la sua personalissima doppietta.  Il Bomber di casa però non sembra affatto sazio e al 7’, da fuori area, trova nuovamente il gol sempre su assist del suo capitano. Dieci minuti da incubo per i ragazzi in maglia lilla che sembrano inermi di fronte al gioco avvolgente degli Urban7. Al 15’ i primi accenni di reazione Bad Wasps: Montalbino si invola sulla fascia , arriva in area ma al momento del tiro viene stoppato da un provvidenziale Alessandro. Al 20’ rete Bad Wasps: l’ottimo Biondi, approfitta di un’ingenuità difensiva dei padroni di casa, e senza aspettare alcun che fredda un incolpevole Perrone.  Termina così il primo tempo, coi padroni di casa in netto controllo della gara nonostante il calo fisico e di concentrazione.  Si riparte e la ripresa promette spettacolo: Bad Wasps rinvigoriti e Urban7 disuniti e in difficoltà. Di tutte le difficoltà dei padroni di casa approfitta capitan Biondi che con due gol a distanza di pochi minuti (5’ e 8’) riacciuffa i ragazzi in maglia giallo fluo. E’ lui l’uomo copertina di questi primi dieci minuti della ripresa e non potrebbe essere altrimenti. A suonare la sveglia per gli Urban7 ci pensa capitan Vicinanza che non ha nessuna intenzione di vedersi sfuggire questo match dalle mani. La sentenza Urban7 arriva al 17’: Soresini la passa a Larganà, taglio al centro per la corrente Vicinanza che, con un facile tap-in, segna il gol del definitivo 4-3. 

Pagelle:

Urban7:

Perrone 6.5 Si rende autore di una splendide parate salva-risultato.

Rufo – Saccaggi  6 Fanno il loro compitino. Calo preoccupante a cavallo dei due tempi.

Vicinanza 7.5 Due assist e un gol. Che dire? Capitano, faro degli Urban7.

Alessandro 6 Provvidenziale su Montalbino ma poi è blackout anche per lui.

Larganà 8 Migliore attore protagonista. Bomber da Oscar.

Soresini 6 Si limita. A volte sembra accontentarsi. Partecipa nell’azione del 4-3.

De Chirico 5.5 In ombra.

Bad Wasps:

Silvestri 6 Si salva molto spesso alla meno peggio. Su Larganà non può nulla.

Capaccio – Mella - Oprandi 5.5  In difficoltà. Non passano una bellissima serata.

Vantaggiato 6 Ci prova.

Montalbino 5.5 Troppo poco per la punta di sfondamento in maglia lilla.

Biondi 8 L’analcolico biondo che fa impazzire gli Urban7.

Grasso - Fava 6 Prova sufficiente.