CAMPIONATO C5 FIGC FEMMINILE - LOMBARDIA
5 a side football - Female
02/03/2017

SPORTLAND FEMMINILE CALCIO A 5

La Sportland sabato a Travagliato

Sabato 4  marzo la capolista a punteggio pieno Sportland Milano sarà impegnata alle ore 20 sul campo bresciano del Travagliato Calcio a 5 per la nona giornata del campionato Lombardo di serie C femminile Figc-Lnd.

Le ragazze di mister Andrea Perugia sono reduci dall’importante blitz esterno 3-2 sul campo della prima inseguitrice Futsal Palaextra, che ha portato a 6 punti il vantaggio sulle marianensi, raggiunte al secondo posto dal Solarity. Il Travagliato è invece quarto in classifica con 5 punti.

Che soddisfazione è stata la vittoria in rimonta sul campo del Palaextra?

“Un’emozione nuova, diversa – afferma Federica Laddaga, che sabato scorso ha fornito a Battini l’assist del decisivo 3-2 a un minuto dalla fine -  perché andare sotto di due gol dopo pochi minuti ha gelato tutte noi. Il passivo mi ha stimolata ed ho sentito forte il desiderio di aiutare le mie compagne. Ecco, questa forse è stata l’emozione più bella, perché sorriso ed energia condivisa sono la forza della squadra.”

Ora la strada verso la vittoria del campionato è spianata?

“Assolutamente no, perchè a partire da sabato col Travagliato, ogni partita va giocata con la giusta determinazione, perché basta una partita sbagliata per dare forza a chi c’è dietro. Abbiamo l’opportunità di giocare tranquille e provare cose nuove, speriamo di continuare su questa strada e di centrare gli altri obiettivi stagionali.”

Qual è il segreto di una stagione finora così positiva?

“Prima di tutto il gruppo. Questa squadra è nata dalla sera alla mattina, ma sin da subito ha dimostrato impegno e determinazione. E al mister va dato il grande merito di dirigere molto bene delle ragazze che hanno tanta voglia d’imparare.”

Il miglioramento c’è stato anche dal punto di vista tecnico e tattico?

“Sì, perché ci sono alcune ragazze che hanno iniziato quest’anno e che stanno crescendo molto. Alcun sono anche state convocate in rappresentativa e anche se abbiamo ancora molto da migliorare, i primi risultati non sfuggono ad un occhio attento. Un in bocca al lupo a tutte noi.”

Forza ragazze il sogno continua!!!