F5WC ITALY
5 a side football - Male
26/02/2017

F5WC ITALY

Los Bomberos conquista l'ultimo posto per la Finalissima di Milano

Si è conclusa ieri in serata la terza tappa milanese della qualificazione al mondiale amatoriale di calcio a 5 che troverà il proprio epilogo a Pechino dal 1 al 6 Maggio.
Oltre ad Attia Group e i Piedi di Ferri che si erano aggiudicati le prime due tappe, ieri si è guadagnato il pass per lafinalissima di Milano la squadra dei Los Bomberos.
La squadra dei ragazzi sudamericani ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aggiudicarsi l'ultimo posot libero.
Nel girone è riuscita a qualificarsi al primo posto grazie alla differenza reti dpo essere arrivata a pari punti con il quotatissimo Dream Team, nel quarto di finale ha affrontato il Real Baggio che è stato sconfitto 3-1 e in semifinale è toccato alla Serenissima, guidata da Davide Beretta, soccombere alla forza sudamericana.
In Finale di nuovo il Dream Team. Partita spettacolare con la squadra di Calarasu in vantaggio fino a un secondo dalla fine, quando i Los Bomberos hanno trovato il gol del 2-2 che ha prolungato la partita fino ai calci di rigore. Ed è stata proprio la lotteria dei rigori a incoronare la squadra sudamericana come regina della giornata.

La Finalissima milanese si giocherà Martedì 7 Marzo a partire dalle ore 22.00 presso il Centro Sportivo Sport Promotion Comasina. La squadra che uscirà vincitrice dal triangolare guadagnerà l'accesso per le Finali Nazionali di Vigevano del 19 Marzo.