AMATEUR'S CUP CALCIO A 7
7 a side football Open - Male
19/05/2017

AMATEURS CUP CALCIO A 5 & 7 OPEN

Dream Team e Villa Real alzano la coppa!

Si sono giocate ieri sera le finali dell'edizione 2017 dell'Amateurs Cup.

Alle ore 21.00 è andata in scena la finale del Calcio a 5 che ha visto affrontarsi Dream Team e Birreria dell'Ombra. Partita molto bella e ben giocata, come del resto tutte le partite tra queste due square, che ha visto i verdi di Patanè partire meglio e colpire prima con Abbate e poi con Cinquepalmi portandosi sul 2-0. 
Il Dream Team, presi i due schiaffoni, si è svegliato e con la doppietta di Kusturov è riuscito a trovare il pareggio poco prima dell'intervallo.
Nella ripresa a decidere la partita sono stati i gol di Pintilie e Railean, che hanno chiuso il match sul 4-2.

Alle ore 22.00 invece si è giocata la finale del Calcio a 7 Open. Villa Real e Ignoranteam si sono trovati di fronte dopo essersi affrontati nel turno eliminatorio che aveva consentito al Villa Real di approdare alla semifinale e all'Ignoranteam di essere ripescata come miglior perdente. 

Villa Real si aggiudica l’Amateurs Cup al termine della finale contro Ignoranteam vinta per 2-0 in una partita che ha visto Rufo sbloccare la gara dopo soli 6 minuti e poi chiuderla all’ultimo minuto della ripresa, nel mezzo tante occasioni per Ignoranteam prontamente sventate da un super Antonioli.

La prima emozione del match è anche il gol che sblocca la gara al 6’, Rufo arriva al tiro poco fuori dall’area di rigore e piazza il pallone all’angolino sinistro dove Gargiulo non può arrivare. Al 9’ grande parata di Antonioli su Minini che aveva scaricato verso la porta una fucilata di destro parata a mano aperta. Al 18’ bel tiro di Tesse ma Gargiulo è attento e bravo soprattutto a immobilizzare la sfera. Al 20’ conclusione di Minini da fuori area, la palla esce non di molto. Tra il 22’ e il 25’ ci provano Stuto di sinistro, Canciello con una gran conclusione dalla distanza, Boccino e poi Scalzafarini con due tiri ravvicinati ma in tutte queste circostanze un attentissimo Antonioli para e sventa le minacce.

Nella ripresa il primo brivido lo regalo Scollo che al termine di una bellissima azione personale, dopo aver superato tre avversari calcia alto di poco. Al 9’ ci prova dalla distanza Scalzafarini ma Antonioli si oppone ancora una volta prontamente, al 10’ clamorosa traversa di Canciello che va a colpire di testa sugli sviluppi di un corner. Al 17’ Previti tira una sassata da fuori ma ancora uno strepitoso Antonioli riesce a deviare la conclusione in angolo. Al 19’ Scollo si coordina e calcia al volo ma non inquadra la porta. Nell’ultimo assalto di Ignoranteam Villa Real recupera palla e riparte in contropiede arrivando in porta con due passaggi, Morana appoggia per Rufo che a porta vuota deposita in rete il gol che chiude la partita e consegna la coppa nelle mani del Villa Real.