COPPA PRIMAVERA CALCIO A 11
Football - Male

COPPA PRIMAVERA CALCIO A 11

30/06/2017

Tso, trofeo in rimonta!!

LE SEQUOIE – TSO 2-3

Reti: 5’ pt, 26’ st  Valdivia (LS), 11’ st, 33’ st 35’ st Della Torre (TSO)

Finale dalle mille emozioni e colpi di scena tra Le Sequoie e Tso, con quest’ultimi che si aggiudicano la Coppa Primavera, al termine di una clamorosa “remuntada” concretizzatasi negli ultimi minuti.

Protagonista assoluto Matteo Della Torre, autore di una sensazionale tripletta.

Le Sequoie partono forte e trovano il vantaggio dopo 5’ grazie a Valdivia, che dribbla tre avversari in area, con una spettacolare serpentina e di piatto sinistro batte Stasulli. La reazione di Tso non si fa attendere e al 6’ Nigro impatta benissimo di testa un cross di Ballerini, ma Anselmi risponde con un balzo felino.

Al 33’ grande occasione per Tso, con Bosisio che calcia al volo un pallone vagante, la palla assume una strana traiettoria che Anselmi, anche con l’aiuto della traversa, riesce a neutralizzare.

Al 34’ clamorosa occasione per Tso: Zappaterra si incarica di battere un penalty, ma la sua conclusione termina incredibilmente altissima e si resta sull’ 1-0, con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa dopo un buon inizio delle Sequoie al 7’ Pace sfiora il gol con un bel tiro di piatto che termina a lato di pochissimo.

All’11’ inizia lo show di Della Torre, che trova la rete del pareggio con un perfetto diagonale di destro, angolatissimo, che lascia immobile il portiere avversario.

La partita cresce di intensità e aumenta anche l’agonismo con molti falli da una parte e dall’altra.

Al 25’ Le Sequoie trovano il vantaggio: protagonista ancora una volta ”speedy” Valdivia che parte in accelerazione e solo davanti a Stasulli lo salta e deposita nella porta sguarnita la rete del 2-1.

Sembra il gol che indirizza la partita verso Le Sequoie, ma Tso ha un cuore enorme, e, trascinato anche da un pubblico caloroso, non demorde.

Al 33’ arriva così il pareggio, firmato sempre da Della Torre con una fucilata dalla distanza, fortissima, che piega le mani all’estremo difensore e impatta sul 2-2.

I rigori sono nell’aria ma al 35’ uno strepitoso Della Torre, in mischia, trova la zampata vincente che sancisce il 3-2 definitivo e regala vittoria e coppa a Tso.

 

Al termine del triplice fischio si sono svolte le premiazionioni sul campo di gara; Giovanni Nigro è stato elettto Best Player della competizione, sono state consegnate medaglie e coppe alle finaliste ed il buono valore di Calcio Shop.

Grazie a tutte le 24 le formazioni che hanno partecipato ed arrivederci alla prossima edizione !!