22° CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 45
7 a side football Over - Male

CAMPIONATO CALCIO A 7 - OVER 45

07/04/2018

CamPeones: lo scudetto è tuo!

Nella splendida cornice del Centro Sportivo Carassai, Peones e Zona brera si sono giocati la finalissima valevole per il 22° Campionato di Calcio a 7 Over 45. I primi, guidati da Giannetta scendono in campo con una determinazione tale da far crollare ogni certezza di Zona Brera che, colpita dalle doppiette di Petrone e Colombo si è vista costretta ad alzare bandiera bianca ed a regalare agli avversari un tricolore inseguito per tutta la stagione.

Per Peones negli ultimi tre anni è il secondo scudetto consecutivo; dopo la sconfitta bruciante nel 2014/15 contro Groupama, arrivano le vittorie di dodici mesi fa contro Los Cafeteros e questa sera, segno di un predominio importante che farà molto meditare gli avversari in vista della prossima stagione!

PEONES – ZONA BRERA 4-0

TABELLINO: 14’, 21’, Petrone (P), 17’ st, 20’ st Colombo (P)

CRONACA

CamPeones! Per il secondo anno consecutivo la squadra di mister Giannetta vince il campionato Over 45. 

La prima emozione al 6’ quando Deponti impegna Pollini con un bel sinistro: sulla ribattuta Mariello calcia in porta ma manda alto.

All’11’ ci prova ancora Deponti con il mancino ma Rossi si oppone bene.

Al 12’ palla dentro di Argenio per Rovini, che prova la conclusione al volo ma non inquadra lo specchio della porta.

Al 13’ un buon tentativo di Cezza è neutralizzato da un attento Sandrini.

Al 14’ si sblocca la finale: Petrone porta avanti i Peones con una conclusione da fuori area che viene leggermente deviata, assumendo una traiettoria sul quale Pollini non riesce ad intervenire.

Passano 2’ e Dragonetti va vicino al pareggio ma Sandrini è ancora una volta attento.

A 1’ dall’intervallo arriva il raddoppio Peones: protagonista è ancora Petrone che controlla il pallone, si gira e di sinistro trova un tiro potente e preciso che vale il 2-0 con cui le squadre vanno a riposo.

Nella ripresa pronti via e Iacono va vicinissimo al gol, ma la sua conclusione termina larga di poco. Al 4’ Deponti fa partire un sinistro fortissimo sul quale Pollini para miracolosamente, mettendo in corner.

Lo stesso copione si ripete 60 secondi dopo con identico finale, con miracolo di Pollini che devia in corner.

Al 10’ Rovini arriva a concludere al volo ma è Sandrini a negargli la gioia del gol con un grande intervento.

Al 17’ sale in cattedra Colombo che lanciato a rete, a tu per tu col portiere lo batte con grande freddezza e mette in ghiaccio la vittoria.

A 2’ dal termine ancora Colombo chiude definitivamente i giochi, con una bella quanto precisa conclusione di sinistro che fissa il punteggio sul 4-0.

 

PAGELLE TOP 3

 

PEONES

Petrone 8: Due gol con i quali ipoteca la finale, tante belle giocate, decisivo

Colombo 7.5 :Trasforma in oro tutto quello che tocca come Re Mida, con poche palle a disposizione ma ben due gol che pesano come macigni

Sandrini 7: Para tutto quello che c’è da parare, sempre attento nelle uscite, una sicurezza tra i pali.

 

ZONA BRERA

Argenio 7: Il più pericoloso dei suoi, ci prova dalla distanza, l’ultimo ad arrendersi

Rovini 6.5: Va vicino al gol in due occasioni, manca di un pizzico di precisione in più

Cezza 6.5: Il migliore dietro, senza paura di farsi vedere anche in zona offensiva, va anche vicino al gol, intraprendente.