CALCIO A 7 OPEN: SERIE A 2019/2020

21/08/2019

Ecco la nuova Impronta Birraia: che mercato!


Nella passata stagione ha espresso un bel calcio e probabilmente ha raccolto meno di quanto meritava. Ha compiuto grandi imprese, regalandoci dei momenti emozionanti. Ci ha fatto divertire con la sua filosofia offensiva e di qualità. L’Impronta Birraia vuole essere ancora protagonista: andrà nuovamente all’attacco della Serie A. Il capitano/presidente Zaghini si è mosso e si sta muovendo sul mercato per allestire una rosa molto competitiva: bisogna puntellare la formazione, sistemare dei piccoli dettagli. Bisogna sostenere il talento di Alessio Galoppini, affiancandogli un compagno di reparto e sostituendo così definitivamente Gianì (che se n’era andato a gennaio).

 

Acquisti, Movimenti e Obiettivi

L’acquisto più importante è il ritorno a pieno regime di capitan Zaghini. Dopo aver saltato tutta la seconda parte di stagione a causa di un problema fisico, a ottobre riprenderà il suo posto in difesa. Darà stabilità alla retroguardia: guiderà i compagni da dietro con la leadership che gli appartiene.

Grazie all'arrivo di una punta in più Luca Galoppini potrebbe arretrare il suo raggio d’azione, posizionandosi a fianco di Di Nuzzo: i suoi muscoli e la sua qualità sarebbero un grande contributo per il centrocampo. E se fosse a totale disposizione anche la tecnica sopraffina di Arena

La strategia biancoblù, però, non si ferma qui. In orbita impronta c'è anche Michele Inga: l’ex San Siro 2000 è un giocatore di enorme qualità che potrebbe tornare a Milano e nel circuito Sportland.

Si segnala inoltre il possibile botto finale che, per ora, prende il nome di mister X.

Insomma questa squadra è (Im)pronta per dare l’assalto alla Serie A!

 

Se anche tu vuoi iscriverti alla SERIE A, clicca qui. Tutto sulla massima serie e sui campionati Sportland.