CAMPIONATO CALCIO A 11

09/09/2019

Le Sequoie vogliono confermarsi al top

La scorsa stagione è stata trionfale per Le Sequoie che hanno conquistato Campionato Provinciale e Coppa Primavera. Lunedì parte la stagione 2019-20 che vedrà ancora tra le protagoniste la formazione del presidente Carlo Miretta

Come pensate di trovare ancora le motivazioni dopo la sbornia della scorsa stagione?

“Io credo che il motivo delle vittorie della scorsa stagione – spiega il mister de Le Sequoie Paolo Sensale - sia dipeso non solo dalle qualità dei giocatori vecchi e nuovi. Ha contato molto la maturità e una nuova consapevolezza. Maturità nel sapersi amalgamare velocemente, accettando pregi e difetti dei compagni senza nervosismi. Consapevolezza delle proprie capacità, da esprimere non solo in singole occasioni da ricordare, ma con continuità e soprattutto nei momenti decisivi della stagione. Lo scorso anno siamo stati bravi nelle fasi finali, nelle partite decisive a differenza di quanto accadeva nel passato. Quest’anno bisogna però saper ripartire da zero, non dare nulla per scontato e cercare sempre semplicità ed efficacia nelle singole gare. Dovremo poi essere capaci di sostenerci in campo e dalla panca nei momenti difficili. Noi non possiamo allenarci e quindi la capacità di trovarsi subito in sintonia, gara dopo gara sarà decisiva.”

La rosa è confermata o ci sono nuovi innesti?

“La struttura della squadra non cambierà. Inevitabilmente gli impegni di lavoro e famiglia limiteranno qualcuno. Per questo stiamo inserendo ragazzi nuovi che abbiano le qualità che ho richiamato prima: saper giocare e saper stare bene in campo e nello spogliatoio.”

L’obiettivo sarà provare a confermarsi ad alti livelli?

“Si saranno poi gli episodi a dire se saremo da primato o meno. L’obiettivo principale che chiederò alla squadra sarà di migliorare il profilo caratteriale e il fair play. Se sei consapevole delle tue capacità, dovrai per forza essere meno nervoso... mi piacciono le squadre agonisticamente cattive ma sempre corrette..”