CHAMPIONS CUP CALCIO A 5
5 a side football - Male

CHAMPIONS CUP CALCIO A 5

07/12/2017

Birreria dell'ombra è ancora campione!

BIRRERIA DELL’OMBRA vs BRASITALIANOS 4-2 ( Mazzi (BR), Alex Sandro (BR); Cinquepalmi, Cinquepalmi, Cinquepalmi (BI), Ozeas (BI) )

Finale della Champions Cup di calcio a 5 allo Sport Promotion di Comasina. In campo due squadre di grande livello come Birreria dell’Ombra e Brasitalianos, entrambe in Serie A, nel ri-match della finale della Champions Cup della edizione 2015/16.

Le grandi aspettative che c’erano alla vigilia vengono confermate, poiché ne viene fuori una partita spettacolare.

Il primo tempo è tutto marca Brasitalianos, che con Mazzi e Alex Sandro vanno sul 2-0 e sembrano dunque grandi favoriti. Ma nei secondi 45’ la musica cambia: il gioco dei ragazzi in maglia verde si spegne, e dunque la Birreria ne approfitta grazie ad uno splendido giocatore come Alex Cinquepalmi. Il bomber numero 9 prima accorcia le distanze con un sontuoso pallonetto, poi pareggia a metà ripresa.

Nel primo minuto di recupero arriva il gol partita segnato da Ozeas, che salta il portiere e la mette dentro facendo esplodere di gioia i suoi compagni. Nell’ultima azione del match c’è spazio anche per la tripletta di Cinquepalmi, arrivato a quota 11 nel torneo e dunque premiato capocannoniere.

Si ferma invece a 9 Ferreira da Silva, che deve accontentarsi del premio di miglior giocatore del torneo.

PAGELLE BIRRERIA

Cinquepalmi 9: voto come il numero di maglia, il 9, simbolo di un bomber micidiale. Capocannoniere della Champions Cup e trilpetta in finale. Fenomeno.

Ozeas 8,5: Segna il gol decisivo del 3-2 e fa una partita di sostanza.

Garau 8: Compie dei miracoli che evitano il tracollo nel primo tempo alla sua squadra.

PAGELLE BRASITALIANOS

Mazzi 8: Segna il gol che porta avanti i suoi, poi si spegne un po’ assieme a tutta la squadra.

Alex Sandro 7,5: Uomo ovunque, non basta il suo gol.

Celes 8: Nel secondo tempo fa una parata che non ha senso di esistere, per il resto grandi interventi. Ma non basta solo lui.