CHAMPIONS CUP CALCIO A 7 OVER
7 a side football Over - Male
04/05/2018

CHAMPIONS CUP CALCIO A 7 OVER

Bad Boys, il doblete è di rigore!!

BAD BOYS – GRUPPO TNT 3-3 (8-6 dopo calci di rigore)

TABELLINO: 11’ Piccinato (B), 14’, 11’ st, 22’ st Mauceri (G), 9’ st Papagni (G), 18’ st Bianchessi (B)

CRONACA

Con il successo ai rigori nella splendida finale di Champions Cup contro Gruppo Tnt i Bad Boys bissano la vittoria del campionato e mettono in bacheca l’ennesimo trofeo.

La partita inizia subito a ritmi alti e nei primi 5’ Nassisi deve intervenire sulle conclusioni di Papagni e Calia.

All’8’ primo squillo di Gruppo Tnt, con il tiro da distanza ravvicinata di Mauceri e grande risposta di Schiavon.

A metà frazione pennellata perfetta su calcio di punizione di Piccinato, che sblocca il match con una meravigliosa parabola e porta i Bad Boys in vantaggio.

Al 14’ calcio di rigore per Gruppo Tnt per un contatto in area: dal dischetto si presenta Mauceri che spiazza Schiavon alla sua destra.

Due minuti dopo slalom di Crivellente, che supera due avversari e centra la porta, ma Schiavon alza in corner.

Al 4’ della ripresa occasione per Gruppo Tnt, con Nardotti che calcia col mancino e vede il pallone uscire di pochissimo.

Passano 5’ e i Bad Boys tornano in vantaggio, grazie a una conclusione di Ghidoni, che trova la grande parata di Nassisi: sulla respinta il più lesto è Papagni che scarica in rete un bel destro secco e sigla il 2-1.

Il vantaggio però dura poco, perché a metà ripresa Mauceri dalla distanza esplode un meraviglioso destro, che manda il pallone all’incrocio e impacchetta il 2-2.

I ritmi rimangono altissimi e le occasioni fioccano: al 14’ calcio di rigore per Bad Boys per atterramento in area di Nicita: il tiro di Piccinato viene neutralizzato da Nassisi con un grandissimo intervento, che tiene Gruppo Tnt in parità.

Al 18’ Bianchessi, servito da rimessa laterale, fa partire un destro rasoterra che prende velocità sul terreno bagnato e passa sotto il corpo di Nassisi infilandosi in rete sul primo palo, per il 3-2 di Bad Boys.

Gruppo Tnt non demorde e si butta in avanti alla caccia del pareggio: al 21’ straordinario salvataggio di Piccinato su un tiro a colpo sicuro di Casiraghi.

A pochissimi secondi dalla fine, nell’ultimo assalto disperato di Gruppo Tnt una conclusione dentro l’area trova la deviazione di Mauceri, che porta il risultato sul 3-3 e rimanda il verdetto ai rigori.

I penalty vedono I Bad Boys impeccabili, mentre l’errore di Costanzo per Gruppo Tnt è decisivo e permette ad Acito e compagni di ballare sotto la pioggia sulle note della loro canzoncina e di alzare al cielo la Champions Cup 2018!

 

PAGELLE TOP 3

 

BAD BOYS

Papagni 7: Prestazione eccellente come sempre: lesto sul gol del 2-1, perfetto dagli 11 metri.

Ghidoni 7: Solito motorino inesauribile sulla fascia, crea tante occasioni e difende bene.

Piccinato 6,5: Sbaglia un rigore, ma la punizione che pennella dopo 10’ è meravigliosa e si riscatta salvando un gol fatto nel finale.

 

GRUPPO TNT

Mauceri 9: Trascinatore assoluto, segna tre gol, si mette sulle spalle la squadra e la guida fino ai rigori

Nassisi 7: Compie diversi interventi importanti, su tutte il rigore parato a Piccinato con un balzo felino.

Crivellente 6,5: Propositivo, spesso pericoloso specie quando parte palla al piede