SERIE A GFL | CALCIO A 5

13/10/2019

Griglia di partenza: bagarre per il titolo vacante


Il titolo è vacante. È fissato in alto e sotto di lui ci sono 10 mani tese che vogliono acciuffarlo. Sarà una battaglia partita dopo partita. I Diavoli privi di Midulla (oggi al Milano in Serie A2) sono passati al calcio a 7. La Serie A GFL cerca un nuovo padrone.

Secondo Sportland Media House le squadre si presentano così al via.
Ecco la nostra griglia di partenza.

 

Tiki Taka-Birreria dell’Ombra-Real Mojto
Questo il terzetto di partenza. L’ordine non è casuale. Tiki Taka attualmente è davanti a tutti: Pirovano può contare sulla coppia Beretta-Calarasu: vuole vincere e stavolta parte col favore dei pronostici.
Birreria dell’Ombra, è l’anno giusto? Perso Ozeas (al Lecco in B), Eremita e compagni potrebbero trovarsi di fronte alla svolta. Cinquepalmi sempre più al centro del progetto e tre top acquisti top secret in arrivo: occhio alla Birreria.
Real Mojito, come nella scorsa Coppa Primavera, parte un po’ sordina. Poi sappiamo tutti com’era finita. Daniele Zucchelli è apparso carico alla presentazione dei campionati: sa che lui e la sua squadra possono arrivare lontano.

 

Goodfellas-Betis Rotonda-Real Madruga
Subito dietro ci sono queste tre formazioni, che sembrano avere le potenzialità per sprintare e fare un balzo in avanti. Hanno delle carte importanti da giocarsi, sia a livello collettivo sia a livello individuale.
I Goodfellas salutano Tilatti e ripartono dalla forza del gruppo. Con Stefano Abbate e qualche innesto di qualità (arriva Romualdo?) possono essere la vera sorpresa del campionato.
Sarà un esordio assoluto in Serie A GFL per il Betis Rotonda. Nella scorsa stagione, alla prima apparizione nel circuito Sportland, sono andati a un passo dalla finalissima della Coppa Primavera: eliminati ai rigori dal Real Mojito poi campione. Coffa e compagni sono una squadra emotiva: dovranno gestire bene le emozioni nel lungo periodo. Con Campanile e Galvagno in più e il fortino Triestina saranno un avversario ostico per tutti.
Il Real Madruga è un’incognita. I campioni della Summer Cup devono essere valutati su una competizione lunga. Molto dipenderà anche dalla permanenza del giocatore di maggior talento e più rappresentativo, Romualdo (mote voci di mercato attorno a lui). Renan Tavares deve trattenerlo per essere competitivo.

 

Chiudono la griglia Sanitarium (pesa la perdita di Rocco Russo, oggi al Real Mojito), Aurora C5, Sbabbero e I Re del Cuba.

 

 

Tra poche ore si parte!
Noi siamo pronti per una stagione tutta da vivere.

 

 

#Sportland
#SerieA #GFL
#SportlandMediaHouse