CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN

17/10/2019

Sporting Bisanzio, impresa coi Lambrangeles


LAMBRANGELES – SPORTING BISANZIO 3-5

Reti: 2’ Salpietra (L), 4’ Migliorini (SB), 22’ Migliorini (SB), 3’ st Paribello (L) rig., 5’ st Allegretti (L), 7’ st Migliorini (SB), 13’ st Labella (SB), 16’ st Di Benedetto (SB)

 

CRONACA

Nemmeno il tempo di iniziare ed il Campionato a 7 Open è già vibrante.

In una parola, spettacolo! Migliorin a fine partita sussurrava dalla stanchezza: “Potevano vincere loro come noi, è stata una partita molto bella ed equilibrata” e più che parole sono la fotografia esatta di una partita incerta sino all’ultimo, nonostante il vantaggio di due reti di Sporting Bisanzio.

Il motivo è da ricercare nella qualità di Lambrangeles che muove meglio il pallone e ha più qualità maggiormente, ma finisce per patire la fisicità e la grinta di avversari che lottano su ogni centimetro del sintetico del Cimiano.

C’è stato un momento, ad inizio ripresa in cui è sembrato che De Lillo e soci potessero farcela davvero, quando un micidiale uno-due permetteva a Lambrangeles di venire fuori.

Li è uscito però l’orgoglio, lo spirito bizantino di Di Benedetto e compagni, che rimontano e vincono, mandando un segnale chiaro alle avversarie.

A consegnarlo bomber Migliorini e Branchi autore di almeno tre o quattro interventi tra lo spettacolare e il decisivo.

 

LE PAGELLE

LAMBRANGELES

Inglese 6 Inizia il campionato raccogliendo cinque palloni alle sue spalle, serata col mal di schiena ma senza colpe.

Allegretti 6,5 Inizia la ripresa in versione furetto, poi commette un errore in disimpegno spalancando la via del gol a Labella; da lì fatica a rientrare in partita.

De Lillo 5,5 Un voto in meno per l’espulsione a pochi secondi dal termine, un fallo da dietro in una zona del campo indolore per Lambrangeles.

Filippone 5 Si vede molto poco.

Paribello 7 Rapidissimo e tecnico, trova il gol solo dal dischetto ma ne meriterebbe almeno un altro paio.

Ponzio 5,5 Altro rosso di serata, lui per doppio giallo (il primo dalla panchina per proteste). In campo nella ripresa cercando di riordinare le idee difensive, tentativo andato a vuoto.

Rodriguez 6 Inizia dietro e piazza un paio di rimedi last-second; nella ripresa si alza in mediana con l’ingresso di Ponzio. Prova a far gioco ma finisce per soffrire il ritmo in pressione di Sporting Bisanzio.

Salpietra 6 Apre il tabellino dei marcatori, con un mancino d’opportunista; poi tanto lavoro di sponda specialmente aereo.

Vescio 5,5 Poche occasioni per incidere.

 

SPORTING BISANZIO

Branchi 7,5 Una macchina da parate, non tantissime a dire il vero ma tutte molto belle, specialmente una ad un solo braccio su sassata ravvicinata. Da vedere e rivedere.

Coltorti 6,5 Emblema dello spirito di Sporting Bisanzio, lotta dal primo all’ultimo uscendo spesso vincitore dai duelli.

Dell’Elce 6 Si prende un giallo al primo contrasto e ne risente finendo per perdere fisicità in una partita che ne ha avuta molto.

Di Benedetto 7 Chiude i conti trovando un gol meritato e cercato. Lì in mezzo è uno e trino, un secondo è qua quello successivo è da tutt’altra parte.

Labella 6,5 Il merito principale è ribaltare il risultato con un mancino dal limite a fil di palo. Anche per lui tanta corsa e agonismo.

La Vecchia 6 Mansioni principalmente difensive portate a termine badando al sodo. Zero fronzoli massima incisività.

Migliorini 8 Tripletta decisiva (un timbro con l’aiuto involontario di Rodriguez). Fa reparto da solo alternando giocate di spalle a percussioni veloci; prova da attaccante completo.

Milani 6,5 Sinistro velenoso, ci prova con un paio di punizioni defilate che qualche brivido a Inglese lo procurano.

Mondello 6,5 Un altro che non tira mai dietro la gamba mettendo spesso in difficoltà la tecnica di Lambrangeles.

Sorci 6 Lotta, sbuffa e raddoppia.