SERIE A #GFL | CALCIO A 5

17/10/2019

Birreria-Betis, che spettacolo!


BIRRERIA DELL’OMBRA – BETIS ROTONDA 13-8

RETI: 1’ Achille (Be), 7’ Cinquepalmi (Bi), 12’ Coffa (Be), 13’ Coffa (Be), 16’ Marino (Be), 17’ Cinquepalmi (Bi), 18’ Coffa (Be), 19’ De Feo (Bi), 24’ Coffa (Be), 1’ st Ciaramella (Bi), 2’ st Cinquepalmi (Bi), 3’ st Cinquepalmi (Bi), 5’ st Ciaramella (Bi), 6’ st Eremita (Bi), 7’ st Ciaramella (Bi), 8’ st Ciaramella (Bi), 11’ st Del Sordo (Bi), 17’ st Coffa (Be), 18’ st Mastroianni (Bi), 21’ st Del Sordo (Bi), 25’ st Coffa (Be)

CRONACA

Ci sono partite che nascono, si sviluppano e si spengono al triplice fischio portando avanti un andamento piatto; così iniziano e così finiscono. Poi c’è Birreria dell’Ombra che affronta Betis Rotonda e si capisce subito che è un’altra storia, in cui si intrecciano protagonisti salendo alla ribalta a momenti alterni; c’è Coffa che prende sottobraccio Betis trascinandola ad un primo tempo perfetto; poi c’è Eremita che scuote la squadra nell’intervallo (“da capitano in campo ho alzato la voce chiedendo un atteggiamento diverso” ha confessato a fine partita) lasciando il testimone al duo Cinquepalmi-Ciaramella che in un amen ribalta avversari e punteggio spianando la strada ad una comodissima vittoria, tanto agevole e ampia quanto impensabile all’intervallo.
Il bello (o il brutto a seconda dei casi) del calcio ma per chi l’ha vissuta da fuori è stata una partita spettacolare, giocata ad alto ritmo, ottima tecnica e una fisicità che solo in Gazzetta Football League si può vedere. Lo spettacolo è appena iniziato e il preambolo è già da leccarsi le dita.

PAGELLE

BIRRERIA DELL’OMBRA

Festa 7 All’inizio è vittima preferita di Coffa che lo batte di destro, sinistro e in mezzo alle gambe. Poi cresce anche lui e compie almeno tre interventi super che spengono definitivamente le speranze giallo blu.

Ciaramella 8 Prima giochicchia poi si mette a far sul serio cercando e trovando le combinazioni con Cinquepalmi. Quando punta l’uomo si sa già come finirà...

Cinquepalmi 8 Lui e Coffa si contendono la palma del miglior giocatore in campo. Alex lo fa suo perché, dopo aver sonnecchiato per un tempo, nell’intervallo ha un altro passo, semplicemente il giocatore che tutti conosciamo.

De Feo 7 Inizialmente patisce anche lui la vervè degli avversari, più passano i minuti più sale la sua incidenza sul match; dietro, dopo aver balbettato, non sbaglia più tra contrasti e perfette letture delle traiettorie.

Del Sordo 6.5 Entra a partita già indirizzata dai compagni, s’inventa un super diagonale.

Eremita 7 Trascina emotivamente i compagni, non che in campo non si faccia sentire...

Mastroianni 6.5 Completa il trittico offensivo con Cinquepalmi e Ciaramella, spesso arriva a rimorchio prendendo il tempo alla difesa.

Patanè 6 Il ritorno del capitano storico. Pochi, pochissimi minuti in marcatura su Coffa, soffre la bravura dell’avversario ma non indietreggia di un centimetro.

 

BETIS ROTONDA

Superchi 5.5 Spesso il giro palla di Birreria dell’Ombra gli porta due giocatori davanti, ma se qui non può far nulla in altre circostanze non è apparso sicurissimo.

Achille 6.5 Solita fisicità al servizio della squadra, come tutti i compagni perde il bandolo della matassa nella ripresa.

Anzaghi 5.5 Il più giovane in campo è il primo a smarrirsi nel momento di affanno, sino a quel momento aveva impressionato per tenuta difensiva contro avversari molto quotati.

Campanile 5.5 Ha problemi al collo da un paio di giorni, condizionato da questo non riesce mai ad entrare davvero in partita.

Coffa 7 L’anima della squadra, la trascina nella prima frazione prova a prenderla per mano nella ripresa; ma non basta e per Betis arriva la sconfitta.

Marino 6 Un bel gol dalla distanza, tanta sostanza ma anche tanta tanta fatica ad arginare il movimento senza palla degli avversari.