CAMPIONATO C7 OVER 40

18/10/2019

Area Medica 22 firma la prima impresa


CAMPIONATO OVER 40

GIRONE A

Buona debutto per La Sidreria IC Digital, che s’impone 4-2 su Amatori Zibido. “Eravamo rimaneggiati – è il commento di Davide Argenio- per l’assenza del bomber Daccò e l’infortunio dopo pochi minuti dell’altro bomber Fuscà. Come se non bastasse abbiamo subito un micidiale uno-due. Per fortuna abbiamo reagito con una grande prova di coesione, trascinati dall’asse De Filippis e Novello, più il sottoscritto, autore di 2 assist vincenti e il gol finale del 4-2.”

Area Medica 22 fa l’impresa imponendosi 5-4 su Givisped, con doppiette di Bianchi Bosisio e Bertarelli e segnatura di Nocifora.
Per Givisped non bastano le doppiette di Bonoldi e Coretti. “Partita molto combattuta – afferma Luca Balzarotti di Area Medica22- che ci ha visto con una maggiore possesso palla, ma Givisped abile a concretizzare  le occasioni create. Poi siamo riusciti a prevalere grazie a un gol allo scadere del bomber Bertarelli e un gioco nel secondo tempo più organizzato ed efficace.”

Primi tre punti anche per FC Carosello, che s’impone 2-1 su Real Lambrate, con match-winner Quinque con una doppietta. “Ci siamo presentati rimaneggiati e senza troppi cambi – commenta Ilic Ravagnani di FC Carosello, trovandoci pure sotto per un’autorete sfortunata di Neri su punizione. Per fortuna non ci siamo scoraggiati, trovando subito il pareggio  grazie a un millimetrico cross di Neri sulla testa di Quinque che con un movimento felino insacca alla destra del portiere. Nella ripresa segniamo il gol decisivo grazie a una fantastica finta di Rovagnani, che smarca Quinque bravo a piazzare la palla nell’angolino.”

Per Real Lambrate il commento è affidato al veterano Andrea Chiesa: “Partita all’insegna del fair play, con primo tempo molto equilibrato e poche occasioni da rete da entrambe la parti, chiuso in vantaggio grazie a una punizione  di Fischetto, deviata da un difensore. Nel secondo tempo caliamo fisicamente anche a causa di alcune assenze e Carosello prende in mano la gara e la ribalta. Nel finale proviamo a recuperarla ma in modo disordinato e senza riuscire a segnare il gol del 2-2.”
Guerriero Selvaggi espugna 3-1 la tana di Atletico San Martino, con cecchini, Bonetti, Matteoni e Bardella.

Con lo stesso punteggio Avantieri passa sul campo di Playlife, mandando a bersaglio due volte Lostaglio e una De Serio.
Trattoria dell’Ombra regola 2-0 Gazzotti, con gol partita di Abruzzese e Doronzo.

 

GIRONE B

Nella prima giornata Colpo Grosso Football Club rimbalza 6-3 Sparta, con doppiette di Carnì e Rinaldi e segnature di Iattoni e Scaramuzzino.

Per gli spartani timbrano il cartellino Mangone, Angiolicchio e Maspes.

Di Marco Parrucchieri espugna 6-3 il green di Ignoranteam Over, con tris spacca partita di Veca, l’ambo di Pasini e il gol di Fumagalli, che anestetizzano la doppietta di Granata e i centri di Cerullo e Rastelli. “Ottima prestazione contro un avversario forte – è il commento di Aldo Piccirillo di Di Marco Parrucchieri – dopo i primi 15 minuti eravamo avanti 4-0, ma nel giro di un paio di minuti ci hanno segnato 2 gol. Nel secondo tempo siamo riusciti a contenerli, anche grazie a due belle parate di Cortellino e abbiamo colpito e chiuso la gara grazie alle ripartenze.”

A Boys Forever basta la marcatura di Pessoz per sbancare il green di Real Fiction.

Divano Kiev rimbalza 5-2 gli Scoppiati di Rozzangeles, con doppie marcature di Valvo e  Caruzzi e timbro di Tagliavini.

“Il risultato finale –spiega Daniele Tagliavini di Divano Kiev – non testimonia l’andamento di una partita in bilico fino a 5 minuti dal termine. Il primo tempo si è chiuso in parità 1-1. Poi siamo riusciti a portarci avanti 2-1, ma i nostri avversari la riequilibrano e sfiorano il vantaggio. Nei minuti finali aggiustiamo la mira e la chiudiamo sul 5-2 con 2 belle azioni corali e un tiro da fuori.”

Pareggio senza reti fra Dinamo San Carlo e Opera New Team.
Tiki Taka cala il settebello contro Immobilarte, griffato dallo scatenato D’Agostino (cinquina), Autelitano e Raciti.