CHRISTMAS CUP CALCIO A 5
5 a side football - Male

CHRISTMAS CUP CALCIO A 5

30/01/2018

Match Day: in finale trionfa Las Palmas!

LAS PALMAS – SOMBREROS 5-3

TABELLINO: 7’ D’Alessio (L), 10’ Tonello (L), 14’ Grassi (S), 18’, 8’ st Capretto (L), 20’ Checola (L), 12’ st, 19’ st Abbate (L)

CRONACA

Trionfo Las Palmas nella finale di Christmas Cup Calcio a 5!!

Grande partita e grande vittoria per la squadra capitanata da Checola che alza il trofeo al termine di una partita bellissima, ben giocata anche dai Sombreros, che ci ha regalato gol ed emozioni.

La finale si sblocca al minuto 7’ con il vantaggio Las Palmas grazie a un potente sinistro di D’Alessio ben servito da Checola. Al 10’ arriva il 2-0, la firma è di Tonello che supera un avversario con una bella finta e poi scarica in rete una conclusione mancina su cui Croci non arriva. I Sombreros però non si demoralizzano e al 14’ rientrano in partita con Grassi che a tu per tu con Canzi lo fredda con un preciso piatto destro. Al 18’ Capretto trova la rete del pareggio: calcia in porta una prima volta col destro ma trova l’opposizione di Canzi, poi va di sinistro e stavolta la palla entra nel sette. Siamo ormai vicinissimi all’intervallo ma proprio sulla sirena un tiro-cross di D’Alessio trova la zampata sotto porta da due passi di Checola che infila il 3-2 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa, pronti via e D’Alessio colpisce il palo con un tiro un po’ sporcato da un difensore. Al 3’ Tonello si coordina alla perfezione e calcia al volo, la palla termina di poco alta. Al 4’ Piccinini è tutto solo ma si fa ipnotizzare da un grande riflesso di Canzi che è strepitoso poco dopo a deviare una conclusione di Capretto.

Capretto che però si rifà all’8’ andando a tirare al volo di sinistro, palla che prende in pieno la traversa ma torna sui piedi del numero 12 che di nuovo al volo, ma stavolta di destro, esplode una staffilata che finisce dritta in rete e vale il 3-3. Al 12’ Las Palmas trova il gol del vantaggio: Abbate scarica in porta una potente punizione che Croci non riesce ad intercettare, 4-3. Al 16’ Abbate ci riprova ma stavolta la sua conclusione si stampa sulla traversa. Il numero 6 di Las Palmas riesce comunque a chiudere la partita e segnare la sua personale doppietta, con cui agguanta anche il titolo di capocannoniere del torneo, al 19’ finalizzando alla perfezione un bel contropiede.

Finisce 5-3 per Las Palmas che può celebrare questo grande trionfo del gruppo e alzare al cielo la Christmas Cup

PAGELLE TOP 2

LAS PALMAS

Abbate 7.5 Mette la sua firma sulla coppa segnando una doppietta sontuosa, colpisce anche due legni ma riesce lo stesso a vincere la classifica marcatori. Affamato

Checola 7.5 Capitano non per caso, guida i suoi per tutto il match e mette la zampata vincente sulla sirena del primo tempo indirizzando la coppa verso Las Palmas

SOMBREROS

Capretto 7.5 Il più pericoloso dei suoi, segna un gol da cineteca e ne sfiora altri bellissimi.

Grassi 7 Inesauribile sia in fase difensiva che di spinta. Segna un gol con un inserimento perfetto