CORPORATE CHALLENGE

14/11/2019

Grande equilibrio nel campionato aziendale


Banca Sistema – Studiolabo 4 – 1
Reti: 
Brambilla (BS), Pozzi (BS), Brustenga (BS), Confalonieri (S), Pozzi (BS)

BANCA SISTEMA: D’Orazio 6.5, Rotunno 7, Rossi 6.5, Fumagalli 6.5, Brambilla 8, Pozzi 7.5, Zamper 7, Azzarello 6.5, Brustenga 7, Russo 6. All. Ramaglia 7
GENERALI ITALIA: Buono 5.5, Passarella 6, Borghi 6, Somma 6, Romano 5.5, Piccione 5.5, Piccolo 5.5, Confalonieri 6.5, Galasso 5.5, Zaninotto 6.5. A disp Casati

Ammoniti: Confalonieri (S), Rossi (BS)

 

 

CRONACA
Banca Sistema si sblocca e ottiene la sua prima vittoria. Sono tre punti d’oro quelli che si materializzano nella sfida con Studiolabo, perché portano Zamper compagni in terza posizione (che in realtà è un secondo posto condiviso con Generali e STAR). Anche Studiolabo rimane in piena corsa per un buon piazzamento in vista dei playoff, ma fa qualche passo indietro rispetto alla prestazione precedente: stavolta non si vedono possesso palla di qualità e trame interessanti.
Banca Sistema fin da subito imposta la partita in maniera chiara: si va a cercare la verticale su Zamper, unico riferimento offensivo. Questa soluzione col falso nueve molto attivo potrebbe mettere in difficoltà il centrocampo, costretto a fare continuamente il moto del pendolo su e giù. Brambilla, invece, domina nella zona mediana del rettangolo verde: vince il duello con Romano ed è onnipresente. È lui a sbloccare il risultato con un tiro da fuori, su cui Buono non è proprio esente da colpe. Prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio dei padroni di casa: altra verticale di Rotunno, che stavolta pesca Pozzi, abile a girarsi e a colpire.
Nel secondo tempo Studiolabo prova a reagire, ma lo fa senza troppa convinzione. I gialloneri finiscono per sbilanciarsi e lasciare troppo spazio alle ripartenze avversarie. In contropiede Brustenga cala il tris.
Nella seconda parte della ripresa Confalonieri e compagni hanno un sussulto d’orgoglio: il capitano accorcia le distanze. Nel momento di maggior forcing, però, subiscono il top gol di Pozzi, che mette il sigillo al match.

Banca Sistema si prende tre punti che rendono ancor più imprevedibile il girone B. Occhio anche a Huawei, che secondo Arici (capitano di STAR) potrebbe essere la prossima rivelazione grazie a qualche innesto di alto livello nel reparto avanzato.