COPPA CARNEVALE CALCIO A 5
5 a side football - Male

COPPA CARNEVALE | CALCIO A 5

29/03/2018

Dream Team si laurea campione!

Al termine di una finale decisa solo ai tempi supplementari ad alzare la coppa del primo posto sono i Dream Team.

DREAM TEAM – LAS PALMAS 11-8 (dopo tempi supplementari)

TABELLINO: 5’, 10’, 13’ st Kusturov (D), 7’ Didi (D), 9’, 17’ st, 4’ ts Beretta (D), 12’ L. Checola (L), 14’ Guglielmo (L), 11’ st, 17’ st D’Alessio (L), 16’ Abbate (L), 3’ st Shiskov, (D),  7’ st, 9’ st, 3’ ts Tonello (L), 3’ ts Calarasu (D) 5’ ts, 6’ ts Mataca (D)

CRONACA

Dream Team trionfa, e mette nella già ricca bacheca la Coppa Carnevale 2018 al termine di una partita ricca di gol e di emozioni che ha avuto bisogno dei tempi supplementari per vedere la squadra dei sogni avere la meglio dell’ottimo Las Palmas.

L’inizio di Dream Team è devastante e nei primi 10 minuti arrivano ben 4 gol: al 5’ Kusturov mette dentro da due passi dopo il palo colpito da Beretta, al 7’ Didi Driss su assist di Beretta fa 2-0, all’8’ dopo un palo colpito da Tonello, sul cambio di fronte Beretta infila Canzi col sinistro e sigla il 3-0, al 10’ ancora Kusturov con un bel piatto destro realizza il 4-0. Sembra già essere finita ma al 12’ Luca Checola, il capitano del Las Palmas trova un sinistro angolato che riapre parzialmente i giochi, da qui inizia un'altra partita. Al 14’ D’Alessio serve Guglielmo che da due passi mette dentro. Al 16’ Abbate con una conclusione di sinistro accorcia ulteriormente le distanze. Al 17’ Luca Checola colpisce il palo con un bel tiro di sinistro. AL 17’ Beretta in area a tu per tu con Canzi non perdona e realizza il 5-3 con cui le squadre vanno a riposo nell’intervallo.

Nella ripresa al 3’ Shiskov in contropiede segna il 6-3. Tra il 7’ e il 9’ però Tonello si rende proatgonista di due gol che riaprono totalmente la partita portandola sul punteggio di 6-5. All’11’ D’Alessio trova il pareggio ma pochi istanti dopo Kusturov riporta in vantaggio Dream Team. Al 17’ D’Alessio pareggia nuovamente i conti con una sassata di destro e manda di fatto la partita ai tempi supplementari.

Nell’extra time pronti via e dopo 30 secondi un siluro di Calarasu porta Dream Team sull’8-7. Al 3’ però Tonello pareggia di nuovo e porta la gara sull’8-8. Al 4’ Mataca serve Beretta che si coordina perfettamente col sinistro e trova l’angolino. Da qui Las Palmas non riesce più a colpire mentre Dream Team con Mataca trova altri due gol in contropiede e sigilla la vittoria con la quale alla fine del secondo tempo supplementare può festeggiare la conquista della Coppa Carnevale 2018!

 

PAGELLE TOP 2

 

DREAM TEAM

 

Kosturov 8 Determinante come spesso gli accade di essere, tre gol e tante belle giocate

Beretta 7.5  Il gol al volo di sinistro è una giocata da top player, segna tanto ma fa giocare bene anche la squadra, generoso

 

LAS PALMAS

 

D’Alessio 7.5 Partitone il suo, segna gol parecchio pesanti ma che purtroppo non bastano per portare a casa la coppa

Tonello 7.5 Come D’Alessio, si fa quasi sempre trovare al posto giusto e nel momento giusto, non gli manca il killer instinct del bomber, forse gli serve solo un pizzico di fortuna in più