COPPA PRIMAVERA CALCIO A 7 OVER 45
7 a side football Over - Male
05/07/2018

COPPA PRIMAVERA CALCIO A 7 OVER 40 & 45

Ultima giornata. Ora sotto con i playoff!

8^ GIORNATA COPPA PRIMAVERA C7 OVER 45

GIRONE A

ADV – CILLI CALCIO 2-4

TABELLINO: 2’ Piano (C), 5’, 9’ st, 16’ st Bochicchio (C), 20’ M. Grandi (A), 22’ st Albertoni (A)

CRONACA

Vittoria a sorpresa di Cilli Calcio che supera Adv per 4-2 nell’ultima giornata della Coppa Primavera Over 45 Girone A conquistando il primo successo nella competizione.

Cilli Calcio parte subito premendo sull’acceleratore e al 2’ si porta in vantaggio grazie a Piano che da due passi deposita in rete un bel traversone proveniente da destra.

Al 3’ punizione di Massimo Grandi e super risposta di Gaviati. Al 5’ Bochicchio arriva in area solo davanti al portiere e di destro lo batte portando Cilli sul +2. Al 10’ e al 14’ straordinario Gaviati ad opporsi prima al sinistro di Massimo Grandi poi alla conclusione potente di Gavazzi. Al 20’ arriva il gol Adv che riapre la partita e a segnarlo e direttamente da calcio di punizione Massimo Grandi che tira una sassata violentissima.

La ripresa si apre con una altro grande intervento di Gaviati su Massimo Grandi nell’ormai sfida personale intrapresa dai due.

Al 9’ arriva il 3-1 Cilli grazie a Bochicchio che mette la zampata appena dentro l’area e batte Pacella. Al 16’ Bochicchio trova la sua personalissima tripletta andando a siglare in contropiede il gol dell’1-4. Al 20’ altra grande parata di Gaviati su Massimo Grandi. Al 22’ nell’ultima palla della partita, Albertoni con un bel destro da fuori area trova il gol del 2-4 con cui si chiude la gara.

Cilli sale a quota 5, Adv resta in terza posizione a 16, e si qualifica ugualmente per i playoff.

 

PAGELLE TOP 5

Gaviati (Cilli) 8 Para di tutto usando i guantoni ma anche i piedi, in giornata di grazia

Bochicchio (Cilli) 8 Finalizza tutte le palle gol che ha disposizione, tripletta letale

Massimo Grandi (Adv) Quando riesce a liberare il sinistro son dolori, trova sulla sua strada un super Gaviati

Piano (Cilli) 6.5 Sblocca la gara facendosi trovare al posto giusto, al momento giusto, sagace

Amargo (Adv) Lotta su ogni pallone e prova a trascinare i suoi in giornata sfortunata

 

8^ GIORNATA COPPA PRIMAVERA C7 OVER 40

GIRONE A

DINETTE – NATURALE BREAK 4-6

TABELLINO: 8’, 10’, 3’ st, 24’ st D’Agostino (D), 21’ Lazzari (N), 2’ st, 21’ st Gori (N), 13’ st Giannasi (N), 17’ st, 19’ st Arnau (N)

CRONACA

Vittoria in rimonta per Natural Break che conquista la vetta del Girone A grazie al 6-4 impartito a Dinette al termine di una bellissima partita ricca di gol e di spettacolo.

Il match si sblocca all’8’ con D’Agostino che porta avanti Dinette concludendo in rete dopo un primo intervento di Di Tomassi. Al 10’ D’Agostino trova anche il gol del raddoppio con un tiro di destro dal limite dell’area di chirurgica precisione.

Al 16’ e al 17’ Di Tomassi è miracoloso a dir di no prima a Popolizio, poi a D’Agostino. Al 20’ Lazzari ci prova dalla distanza ma il suo tiro si infrange sul palo; trova invece sorte migliore la conclusione sempre di Lazzari al 21’ che termina in rete, grazie anche a una leggera deviazione.

Nella ripresa dopo soli 2’ arriva il pareggio Natural Break con una bellissima azione che porta al triangolo Trevisin e Gori con quest’ultimo che in area di rigore batte Mutinelli di sinistro.

Dinette però non si scompone e al 3’, subito dopo, trova di nuovo il vantaggio grazie ancora allo scatenato D’Agostino che scarica in rete un siluro di destro imparabile. Al 9’ grande chance per pareggiare il match sul piede di Gori che colpisce in pieno la traversa. Traversa che viene colpita pochi istanti dopo anche da D’Agostino al termine di un bel contropiede. Al 13’ arriva il 3-3 Natural Break grazie a Giannasi che sfrutta una corta respinta in area. Al 16’ D’Agostino vede ancora la traversa sulla sua strada, legno che respinge la sua conclusione da pochi passi. Al 17’ Natural Break passa in vantaggio e lo fa grazie alla zampata di Arnau che mette il piede su un tiro cross in area e porta avanti i suoi. Al 19’ arriva anche la doppietta per Arnau che spara in rete un sinistro violentissimo da posizione non facile e sigla il gol del 3-5.

Si aprono gli spazi e al 21’ arriva in contropiede il gol facile facile di Gori che deve solo depositare in rete un pallone fin troppo invitante con la porta sguarnita. L’ultima emozione della gara è il gol del 4-6 finale siglato per Dinette ancora da D’Agostino con un bel destro da fuori area.

Finisce con la vittoria di Natural Break che grazie a questi 3 punti raggiunge la testa del girone A e si qualifica per i playoff come prima classificata.

 

PAGELLE TOP 5

 

Arnau (Nat. Break) 8 Doppietta nel momento chiave della partita, un gol da bomber di razza esperto, l’altro di pura potenza, esplosivo

D’Agostino (Dinette) 8 Segna tutti i gol della sua squadra e colpisce due legni, difficile fare meglio

Gori (Nat. Break) 7 Pareggia con un grande azione, poi mette in cassaforte la vittoria, ispirato

Di Tomassi (Nat Break) 7 Diverse ottime parate che tengono sempre in partita la squadra, prezioso

Calmanti (Dinette) 6.5 Ottima gara sulla fascia, tanta corsa, costruisce diverse buone occasioni