COPPA PRIMAVERA CALCIO A 11
Football - Male

COPPA PRIMAVERA CALCIO A 11

03/07/2018

A.I.M.B. è campione!

FINALE COPPA PRIMAVERA C11

SAN SIRO 200 – A.I.M.B  2-4

TABELLINO: 5’ Gatti (A), 11’ Masood (S), 25’ F. Purita, (A), 9’ st Tremolada (A), 18’ st Islam Badran (S), 28’st Corbetta (A)

CRONACA

Trionfo di A.I.M.B nella finale di calcio a 11 della Coppa Primavera 2018 con la squadra di Mr Colloca e capitan Dell’Orto che riesce ad alzare al cielo il primo trofeo della sua giovane storia in Sportland al termine del successo per 4-2 contro San Siro 2000, in una partita ricca di gol e di spettacolo.

Pronti, via e al 5’ AIMB passa subito in vantaggio: bel tiro di Bianchessi che trova la respinta di Casillo col pallone che giunge però sui piedi di Gatti che da due passi mette dentro e non sbaglia. La risposta di San Siro 2000 non si fa attendere e al 9’ Hamed impegna Chinello.

All’11’ arriva il pareggio grazie a Masood che ottimamente imbeccato da Hamed entra in area di rigore e da distanza ravvicinata realizza l’1-1.

Al 23’ grande chance per AIMB con Corbetta che crossa in area per il colpo di testa di Gatti con la palla che colpisce in pieno la traversa. E’ il preludio del gol che infatti arriva al 25’ con un bellissimo tiro al volo di Francesco Purita che sorprende Casillo e porta AIMB nuovamente in vantaggio.

Al 28’ occasionissima San Siro per pareggiare con Ragab che calcia da fuori area col sinistro e obbliga Chinello a un super intervento.

La ripresa si apre con San Siro 2000 a spingere sull’acceleratore alla ricerca del pareggio e creare qualche pericolo alla porta avversaria. AIMB però tiene bene e alla prima occasione colpisce: al 9’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone finisce sulla testa di Tremolada che da pochi passi deve solo depositare in rete. La partita inizia a diventare un po’ più aggressiva, San Siro 2000 non ha niente da perdere e preme. Al 18’ Islam Badran riapre i giochi andando a concludere in rete un destro potentissimo dal limite dell’area. Al 27’ momento chiave della partita: punizione San Siro calciata da Masood e miracoloso intervento di Chinello, sul ribaltamento di fronte, punizione AIMB che Corbetta calcia direttamente in porta sorprendendo tutti, soprattutto Casillo che si dispera vedendo il pallone scavalcarlo. E’ il gol della sicurezza, del 4-2, è il gol che consegna la coppa all’AIMB!!!

 

PAGELLE TOP 5

Francesco Purita (AIMB) 8 Super partita la sua, tanto sacrificio condito da un gol davvero bello e importante

Chinello (AIMB) 7 Una sicurezza nei pali, anche nelle uscite, miracoloso su Masood

Hamed (San Siro) 7 Spina nel fianco avversario, le giocate più pericolose partono da lui

Corbetta (AIMB) 7 Haa il grosso merito di chiudere la partita con una punizione sorprendente

Islam Badran (San Siro) 7 La perla con cui riapre i giochi è meravigliosa. La perla con cui riapre i giochi è meravigliosa