CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN: SERIE B

19/02/2020

C'Era una Vodka vince e vola ai Playoff


La la la la capolista vola la la la…
Si è alzato questo coro ieri sera al centro sportivo Bettinelli, teatro dell’impresa targata C’Era una Vodka. Pirotta e compagni si sono laureati campioni della Serie B2 con ben due giornate d’anticipo. Hanno 6 punti di vantaggio sulla seconda e lo scontro diretto a favore. Missione compiuta. A inizio stagione volevano subito un posto in Serie A. Questo posto, però, hanno dovuto sudarselo facendo gavetta. Che fossero una squadra già collaudata lo si era capito nella finale (seppur persa) di Champions Cup contro Afterlife. Che fossero una formazione pronta per entrare nel massimo campionato e nell’élite del circuito Sportland lo abbiamo capito definitivamente ieri sera. Il salto di qualità è stato certificato dal successo contro Autosalone Testori: partita perfetta e 4-1.

I numeri

Le statistiche di C’Era una Vodka sono l’ennesima testimonianza della forza dell’armata biancoblù. In 12 gare disputate hanno totalizzato 9 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. I gol realizzati sono 55 e valgono il titolo di miglior attacco. Miglior attacco, ma anche miglior difesa: la voce “reti subite” dice che sono solo 23 i gol incassati da Belvedere.

Futuro Biancoblù

Dove può arrivare questa squadra? Lo scopriremo solo vivendo le emozioni dei Playoff, dove Pellegrini e compagni potrebbero ritagliarsi il ruolo di vera outsider (hanno tutte le carte in regola per diventare la sorpresa del 2019/2020). E poi arriverà l’avventura nel primaverile e nella prossima Serie A. Il nome della squadra guarda al passato, ma ambizioni e obiettivi strizzano l’occhio a un futuro importante.

 

#SportlandMediaHouse