COMUNICATO UFFICIALE

08/07/2020

Campionato Calcio a 11 2019/20


Come preannunciato negli scorsi mesi, i campionati Sportland 2019/2020 verranno portati a termine a settembre 2020. Le competizioni, dunque, non saranno né sospese né annullate. I titoli verranno assegnati prima di iniziare ufficialmente la stagione 2020/21 (start previsto per il 12 ottobre 2020).

Sulla base dei feedback ricevuti e al fine di evitare il rischio di partite vinte/perse a tavolino a causa dell’assenza di squadre prive di obiettivi concreti, la formula individuata dal Comitato Organizzatore prevede:

  • Interruzione della Regular Season;
  • Cristallizzazione delle classifiche attuali e calcolo media punti;
  • Disputa dei Playoff (7 settembre – 2 ottobre).

A partire da lunedì 7 settembre 2020 si tornerà in campo per giocare direttamente i Playoff. La formula verrà rivista sulla base delle squadre partecipanti.  

  • Nel caso in cui una posizione utile all’accesso ai Playoff risulti occupata da due o più squadre con la stessa media punti, tutte le interessate verranno considerate qualificate di diritto alla fase finale.
  • Anche le formazioni escluse dai Playoff al momento della cristallizzazione delle classifiche potranno richiedere di parteciparvi, inviando una mail al Responsabile di Settore e allegando il modulo “Domanda di Ripescaggio” entro il 24 luglio 2020.
    Tutte le richieste verranno valutate e inserite in una griglia di ripescaggio che servirà a comporre la nuova fase finale.
  • Anche le squadre qualificatesi di diritto alle fasi finali dovranno compilare e inviare via mail al Responsabile di Settore entro venerdì 24 luglio 2020 il modulo “Conferma Playoff” per ufficializzare la propria partecipazione.

 

Per sopperire a eventuali difficoltà numeriche, dal 31 agosto al 4 settembre 2020 verrà aperta una finestra di mercato. Ogni squadra potrà tesserare nuovi giocatori (massimo n° 7 per il calcio a 11) rispetto alle rose 2019/20.
Ogni nuovo giocatore dovrà essere regolarmente tesserato (modulo di tesseramento e certificato medico in corso di validità).
Si ricorda che tutti i membri della rosa potranno scendere in campo solo se in possesso di regolare certificato medico in corso di validità.

 

Tutte le squadre iscritte al Campionato Sportland di calcio a 11 2019/20 riceveranno un voucher, che sarà utilizzabile nelle seguenti attività: iscrizione gratuita alla Champions Cup 2020/21 (start 14 settembre) e iscrizione gratuita alla Coppa Milano (start gennaio 2021).

 

 


Responsabile di Settore Calcio a 11
Sportland

info@sportland.milano.it