COMUNICATO UFFICIALE

08/07/2020

Campionato C7, C5, Over League 2019/20


Come preannunciato negli scorsi mesi, i campionati Sportland 2019/2020 verranno portati a termine a settembre 2020. Le competizioni, dunque, non saranno né sospese né annullate. I titoli verranno assegnati prima di iniziare ufficialmente la stagione 2020/21 (start previsto per il 19 ottobre 2020).

Sulla base dei feedback ricevuti e al fine di evitare il rischio di partite vinte/perse a tavolino a causa dell’assenza di squadre prive di obiettivi concreti, la formula individuata dal Comitato Organizzatore prevede:

  • Interruzione della Regular Season
  • Cristallizzazione delle classifiche attuali e calcolo media punti
  • Disputa dei Playoff (7 settembre – 2 ottobre).

A partire da lunedì 7 settembre 2020 si tornerà in campo per giocare direttamente i Playoff. La formula verrà rivista sulla base delle squadre partecipanti.  

  • Nel caso in cui una posizione utile all’accesso ai Playoff risulti occupata da due o più squadre con la stessa media punti, tutte le interessate verranno considerate qualificate di diritto alla fase finale.
  • Anche le formazioni escluse dai Playoff al momento della cristallizzazione delle classifiche potranno richiedere di parteciparvi, inviando una mail al Responsabile di Settore e allegando il modulo “Domanda di Ripescaggio” entro il 24 luglio 2020.
    Tutte le richieste verranno valutate e inserite in una griglia di ripescaggio che servirà a comporre la nuova fase finale.
  • Anche le squadre qualificatesi di diritto alle fasi finali dovranno compilare e inviare via mail al Responsabile di Settore entro venerdì 24 luglio 2020 il modulo “Conferma Playoff” per ufficializzare la propria partecipazione.

 

Per sopperire a eventuali difficoltà numeriche, dal 31 agosto al 4 settembre 2020 verrà aperta una finestra di mercato. Ogni squadra potrà tesserare nuovi giocatori (massimo n° 7 per il calcio a 11 / n°5 per calcio a 7 / n° 3 per calcio a 5) rispetto alle rose 2019/20.
Ogni nuovo giocatore dovrà essere regolarmente tesserato (modulo di tesseramento e certificato medico in corso di validità).
Si ricorda che tutti i membri della rosa potranno scendere in campo solo se in possesso di regolare certificato medico in corso di validità.

 

 

Tutte le squadre iscritte ai Campionati Sportland 2019/20 riceveranno un voucher calcolato sul numero di gare mancanti al termine della Regular Season e sul numero di gare casalinghe rientranti nella quota campi. Tale voucher sarà utilizzabile in una delle seguenti attività:

  • Champions Cup 2020/21 (start 14 settembre 2020);
  • Campionati Sportland 2020/21 (start 19 ottobre 2020);
  • Affitto dei seguenti campi entro il 31 luglio 2021: Club Milano, Cimiano Sports Center, Sport Promotion Comasina, Sport Time Corsico.

 

Le squadre che al momento della cristallizzazione della classifica non risultino aventi diritto ai Playoff, ma presentino Domanda di Ripescaggio, vedranno decurtato il proprio voucher proporzionalmente alle gare giocate nei Playoff.