CAMPIONATI CALCIO A 7 OVER 50

25/09/2020

Finale pazzesca: Tapas Y Topas campione!


Tapas Y Topas – Groupama Saronno 10 – 9 dcr (5 – 5 dtr)
Reti:
Bottini (G), Moneta (T), Mercadante (G), De Fanis (G), Maione (T), Rossi (T), De Fanis (G), Mercadante (G), Sirena (T), Messina (T)
Sequenza rigori: Mercadante (G) gol, Draghi (T) gol, De Fanis (G) gol, Rossi (T) gol, Nocito (G) fuori, Sirena (T) gol, Bottini (G) gol, Avogadro (T) gol, Bulzi (G) gol, Ruberto (T) gol

TAPAS Y TOPAS: Nigro 6.5, Draghi 6.5, Messina 7, Currenti 6.5, Moiraghi 7, Rossi 7.5, Ruberto 8, Moneta 8, Sirena 7.5, Avogadro 6.5, Maione 7. A disp. Pistoni. All. Carones 8
GROUPAMA SARONNO: Belluco 6.5, Moretti 6.5, D’Amelio 6, Busiello 6, Bottini 7, Bulzi 7.5, Nocito 6, Mercadante 8, De Fanis 7.5, Langianese 6, Santambrogio 6. Dir. Battaglia 6

Ammoniti: Sirena (T), Rossi (T), D’Amelio (G)

 

 

Una finale infinita per chiudere una stagione infinita. Tapas Y Topas non muore mai e si prende il titolo di Campione dell’Over 50.
L’avvio di match è a forti tinte giallonere. Groupama Saronno prende in mano le redini del gioco: Bulzi tocca tantissimi palloni di qualità, Bottini colpisce. La spizzata di Moneta vale l’1-1, pareggio che dura poco. Il nuovo vantaggio di Groupama è un gioiello di Mercadante, che mette palla all’incrocio. De Fanis fa 3-1 e sembra chiudere la partita. Groupama, però, concede qualcosa in fase difensiva e soffre i cross dentro. Maione in mischia accorcia le distanze. E all’ultimo secondo I Reds pareggiano. 3-3 al fotofinish con la stoccata di Rossi.
Si va ai supplementari. Nei primi 5 minuti De Fanis e Mercadante scrivono un nuovo doppio vantaggio. Il +2 con così poco tempo somiglia a un’ipoteca definitiva sul match. Sembra così, ma la realtà è diversa. La realtà racconta di una Tapas Y Topas in grado di reagire e di trovare l’ennesima rimonta. In pochi secondi è 5-5 con Sirena e Messina.
Si va ai rigori. Nocito manca il bersaglio, Tapas non sbaglia mai. Ruberto segna il penalty decisivo. Alza le braccia al cielo e viene sommerso dagli abbracci dei compagni: un’immagine simbolo della passione per questo sport, che dà valore al nostro calcio amatoriale e concretizza le emozioni che si possono provare.