TIKI TAKA PERFETTA!

30/09/2020

Birreria dell'Ombra, ultimo atto amaro


TIKI TAKA ETJCA - BIRRERIA DELL’OMBRA 6 - 3
RETI:
Eremita (B), Piccinato (T), Scopelliti (T), Del Sordo (B), Del Sordo (B), aut. Patanè (B), Scopelliti (T), Piccinato (T), Beretta (T)

 

TIKI TAKA: Matera 7.5, Nunez 8, Bottone 6, Beretta 7, Scopelliti 7.5, Piccinato 8, Montes 6. All. Pirovano 8. Dir. Calarasu.
BIRRERIA DELL’OMBRA: Garau 6.5, Ferrante 6.5, Eremita 7, De Feo 6, Cinquepalmi 7, Del Sordo 7, Patanè 6

 

Ammoniti: Bottone (T), Patanè (B), Ferrante (B), Nunez (T)

 

 

 

Tiki Taka è campione. I ragazzi di Pirovano vincono El Clasico e alzano al cielo la coppa. Birreria dell’Ombra, invece, per la quarta stagione consecutiva si ferma a un passo dalla gloria.
La Birreria parte meglio, come spesso è accaduto. Gioca con ritmo e intensità: da un grande scambio Cinquepalmi-De Feo nasce lo 0-1 di Eremita. La reazione di Tiki Taka è affidata a Piccinato, che entra dalla panchina e su uno schema da calcio di punizione pareggia.

Si va al riposo sull’1-1.

Nel secondo tempo Scopelliti completa la rimonta. Tiki Taka va avanti, ma è distratta e subisce il 2-2: Ferrante trova Del Sordo dentro l’area di rigore e il 14 non sbaglia. Poco dopo De Feo ricorre a un fallo tattico su Beretta per fermare il contropiede avversario. Secondo giallo ed espulsione. Birreria è in inferiorità numerica, ma succede l’impensabile. Tiki Taka concede un contropiede a Cinquepalmi, che si invola verso la porta avversaria. Matera è provvidenziale, ma deve capitolare sul destro a porta vuota di Del Sordo. 2-3. La Birreria deve difendersi per gli ultimi secondi in 4 contro 5. Si mette a protezione della porta di Garau, che dimostra tutte le sue qualità. Ma ancora una volta la Fortuna volta le spalle a Patanè e compagni: è proprio il capitano a deviare il pallone nella sua porta. È 3-3.

Si va ai supplementari. Tiki Taka sta meglio fisicamente e prende il largo. Finisce 6-3 con la gioia del Presidente Pirovano, che può mettere la ciliegina sulla torta di una stagione perfetta.