FINALE CALCIO A 11

02/10/2020

Stasera la super sfida Gruppo Gorla - CUCIM


Saranno Gruppo Gorla e Cucim a contendersi il titolo provinciale nella finalissima del calcio a 11 di stasera.
Gruppo Gorla è una squadra storica che ha già conquistato tre titoli provinciali in oltre un decennio sempre da protagonista nel circuito Sportland. Qualificatisi alla semifinale di diritto grazie al secondo posto nel girone A, i ragazzi di mister Gianluca Gorla hanno detronizzato i campioni in carica de Le Sequoie nella rivincita della finale dello scorso campionato. Per questo i bookmakers danno i Blues per favoriti.

Dall’altra parte, però, c’è Cucim che ha già fatto fuori nei playoff Cus Milano, Bonirola, Vecchie Glorie, Dinamo Del Grosso e Old But Gold (prima classificata della serie A) e dunque arriva alla finalissima con il morale a mille e nulla da perdere contro un mostro sacro come Gruppo Gorla.

Abbiamo parlato con gli allenatori Gianluca Gorla e Lorenzo Pascali per capire come le squadre arrivano al grande appuntamento.

Gianluca, riavvolgendo il nastro, come è stata la semifinale vinta contro Le Sequoie?
È stata una gara come sempre molto combattuta, ma anche molto corretta. Abbiamo sopperito alla scarsa condizione fisica dopo tanti mesi di stop agonistico con la nostra miglior qualità, il saper far girare bene la palla. Per noi era la prima partita da febbraio e in effetti si è visto. Siamo passati in vantaggio con un gran bel gol di Rossi e poi abbiamo sprecato alcune occasioni per raddoppiare. Così la partita è stata aperta e combattuta fino alla fine.
Per la finale siete considerati da tutti i favoriti è veramente così?
La finale è sempre una partita a sé e a volte i valori vengono ribaltati. Anche l’ anno scorso eravamo i favoriti, ma non siamo stati noi ad alzare la coppa. Cucim credo arrivi più preparata di noi perché disputando i turni dei playoff ha avuto l’ opportunità di giocare più di noi. Allora cercheremo di far valere la nostra esperienza e voglia di vincere. Prevedo una bella partita. Noi abbiamo giocato tante finali in questi anni e non credo ci peserà questo, ma dipenderà dalla capacità di riuscire a fare o meno quello che sappiamo. Loro sono una squadra bene organizzata e compatta nei reparti. Insomma, tralasciando i pronostici, ce la giocheremo alla pari.


Lorenzo Pascali, tecnico della rivelazione Cucim descrive così lo stato d’animo dei suoi alla vigilia della sfida più importante della loro storia: Non abbiamo nulla da perdere. Per questo entreremo in campo con la voglia di divertirci e goderci un momento importante come è sempre una Finale.

 

#Sportland