CAMPIONATO CALCIO A 11

13/10/2020

La Cupola esordio da favola


LINO’S TEAM RIP ALL COVID – LA CUPOLA 2-5
RETI:
3’ Chirieleison (LC), 14’ Marco Rossi (LC), 9’ st Tauro (LC), 26’ e 29’ st Santimone (LC), 27’ e 32’ st Raffaele Francesco (LT)

CRONACA
Prima della partita viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Lino Botta, papà di Massimo e Luca, a cui è dedicato il nome della squadra vista la sua grande passione per il calcio, fin dalla giovane età.
Un bellissimo modo per ricordarlo da parte di tutti i componenti del Lino’s Team.
La partita inizia subito a ritmi alti e al 3’ si sblocca a favore de La Cupola con un calcio di punizione a due dentro l’area e pallone scaraventato in rete da Chirieleison. Al 14’ arriva il raddoppio degli ospiti: Marco Rossi lanciato a rete supera Grassilli con un delizioso pallonetto.
Al 23’ e al 27’ Lino’s Team ha due clamorose occasioni per dimezzare il gap, ma in entrambe le circostanze Caruso compie interventi prodigiosi e riesce a tenere inviolata la sua porta.
Nella ripresa, dopo un'altra parata pazzesca di Caruso, che riesce con un colpo di reni a deviare il pallone su un colpo di testa a botta sicura, al 9’ Tauro trova lo il 3-0 con una grande azione personale.
Al 26’ Santimone si inserisce in area di rigore, salta il portiere e deposita in rete la pallo del 4-0 de La Cupola.
Passa un minuto e Lino’s Team riesce finalmente a bucare il muro eretto da Caruso con Raffaele Francesco, che segna al termine di una bella azione di squadra.
Nel finale, nonostante la doppia inferiorità numerica, Santimone in contropiede, da rapace d’area, trova la quinta rete degli ospiti.
A 3’ dal termine Raffaele Francesco accorcia ulteriormente le distanze e porta il risultato sul 2-5 che chiude la gara.

PAGELLE TOP 3
LINO’S TEAM RIP ALL COVID
Raffaele Francesco 7
E’ il più pericoloso dei suoi, crea diverse occasioni, trova due gol nel finale, meritati visto l’impegno profuso durante tutta la gara.
Pasini 6.5 Fulcro del centrocampo, cuce il gioco e si rende insidioso quando libera il suo mancino.
Foti 6.5 Spinge su tutta la fascia alternando le due fasi, nel finale sfiora la rete dopo un grande inserimento in area.

LA CUPOLA
Tauro 7.5
Ha 4 polmoni, corre col motorino per tutta la partita, devastante. nell’azione del 3-0. Pericolo numero uno per la difesa di casa.
Caruso 7.5 Compie almeno 5 interventi decisivi, se il punteggio recita 2-5, gran parte di merito è sua.
Santimone 7 Fa tanto lavoro sporco in avanti, poi quando arriva il momento di buttarla dentro non se lo fa ripetere, doppietta da rapace d’area di rigore.