CAMPIONATO CALCIO A 11

27/10/2020

Langella una sestina da favola come Sivori!!


Nell’ultima gara giocata della prima giornata del campionato di calcio a 11 prima dell’interruzione per il Covid-19, la Pro Milano ha stravinto 7-1 contro la matricola All Scars, trascinata dalla sestina dell’incontenibile bomber Emilio Langella: una scorpacciata che ricorda le 6 reti segnate da Omar Sivori in un Inter-Juve degli anni 60.
Co-protagonisti del settebello Migliorini, autore di 5 assist vincenti e Aiello, che ha segnato l’1-1 dopo l’iniziale vantaggio di All Scars.
Come sei riuscito in una prodezza simile?
“E’ stata una serata magica che non avevo mai vissuto – racconta Langella – in cui ogni tiro praticamente è andato dentro. Ho segnato in modi diversi: di destro, sinistro, e in situazioni di partita varie. Insomma, non capita tutti i giorni un partita così e sono felice soprattutto per la squadra. Devo ringraziare i miei compagni, soprattutto Migliorini, un ragazzo generoso, che tutti vorrebbero avere come partner d’attacco. È speciale sia in spogliatoio che sul campo, e mi ha regalato tra l’altro l’emozione di superare quota 100 gol con questa maglia, che è la più bella del mondo. Dedico questi gol al nostro allenatore Veronelli, che, con passione, serietà e competenza, mi ha insegnato moltissimo in questi anni. Per questo lo ringrazio di cuore.”
Cosa ne pensi dell’interruzione forzata del campionato?
“Accetto ciò che viene deciso settimanalmente tra Regione Lombardia e Governo. Mi spiace molto non poter giocare e già il campo mi manca, ma ovviamente siamo in una situazione di emergenza per cui è giusto rispettare le regole delle istituzioni, giuste o sbagliate che siano. La mia speranza è solo una: e cioè che si possa tornare alla normalità il prima possibile, ma dobbiamo battere tutti la stessa strada ancora per un po’. Colgo l’occasione per salutare il presidente di Tiki Taka Milano, Pirovano, augurandogli una pronta guarigione. Non vedo l’ora di poterlo rivedere sul campo.”