ESPORTS CORPORATE

10/01/2021

Italia sul tetto del Mondo!


Buona la terza. Dopo una vittoria solo sfiorata in occasione del 1° WCF e del Mondiale Fifa 2020, Calcetto Eleganza riesce finalmente a raggiungere il gradino più alto del podio targato EA Sports.
Il nuovo anno solare si apre con la 2^ Edizione Fifa WCF, che vede ben otto Paesi e quattro continenti coinvolti in un torneo a eliminazione diretta iniziato venerdì 8 gennaio e concluso domenica 10.
Nessun intoppo per i nostri Simone Radogna e Andrea Guarnaccia nel quarto di finale che li vede opporsi alla Nigeria; più complicata la semifinale contro gli amici-rivali spagnoli, ma conclusa ugualmente con il risultato complessivo di 2 match a 0. La finale mette di fronte Simone Radogna e il rappresentante inglese Kyle D, entrambi “vincolati” a giocare con i colori del proprio Paese per rendere ancor più affascinante l’ultimo atto della competizione.
Dopo un eloquente 4 a 1 nella prima sfida, la fresca e talentuosa nazionale dei Barella, Verratti, Insigne e Belotti schianta i britannici anche in una seconda partita cominciata in salita. Lo svantaggio iniziale è infatti solo un campanello d’allarme per una squadra che, con il passare dei minuti, fa valere la propria superiorità tecnica grazie a un palleggio sempre ispirato e a letali verticalizzazioni che mandano in confusione il pur ostico avversario inglese. Altri tre gol di scarto (5-2) in favore degli azzurri, che conquistano così la tanto ambita Coppa WCF al termine di uno straordinario percorso e senza aver perso nemmeno una gara.
Nell’anno dell’Europeo non ci poteva essere miglior inizio per i nostri colori.. vince Calcetto Eleganza, vince l’Italia!