9°TORNEO MILANO SOLIDALE
7 a side football Open - Male
14/06/2018

9° TORNEO MILANO SOLIDALE

Arrivano i primi verdetti!

GIRONE A

BONELLI EREDE vs HUAWEI 4-2

Reti: Ranieri (B), Meli (H), Imbarrato (B), Gruppi (B), De Donno (B), Franchini (H)

Nella quarta giornata del Torneo Milano Solidale, nel girone A si sfidano Bonelli Erede e Huawei, una per confermarsi al primo posto del girone e l’altra per sperare ancora in un passaggio del turno che sembra però sempre più difficile. Il ritmo del match va un po’ a folate, e a sbloccare ci pensa un bel gol di Ranieri che porta avanti i suoi Bonelli. Dopo nemmeno un minuto arriva però il pareggio di Meli con uno splendido calcio di punizione. Sempre nel primo tempo arriva il 2-1 siglato da bomber Imbarrato, mentre allo scadere Gruppi segna un fortunoso 3-1 che sembra chiudere i conti. Nonostante questo Huawei non molla, e nella ripresa gioca meglio sfiorando in qualche circostanza il gol che riaprirebbe tutto. Ma De Donno a metà secondo tempo chiude deifnitivamente i conti, rendendo inutile la rete finale di Franchini per il 4-2.

 

PAGELLE BONELLI EREDE

- Ranieri 9: il migliore per costanza e sacrificio

- Imbarrato 8: sbaglia poco o nulla

- Gruppi 8: solido ed efficace

PAGELLE HUAWEI

- Meli 8: il migliore dei suoi

- Franchini 7,5: l’ultimo a mollare

- Zhang 7: gioca attento e sbaglia poco

 

CARGEAS vs AON 2-14

Nell’altra sfida del girone Aon batte 14-2 Cargeas trovando il secondo posto, mentre Bonelli è già prima a quota 12. Mattatore della serata uno scatenato Rosati, autore di 5 reti. Di Bruschi (tripletta), Antolini (doppietta), Andriollo (doppietta), Mercuriali, Pozzoli le altre reti per AON. Sciarrino e Parenti, invece, i marcatori della disfatta di Cargeas.

 

GIRONE B

NOI SEA vs COMPASS 3-4

Reti: Alcini (N), Talato (C), Crocifisso (N), Talato (C), Crocifisso (N), Tirinato (C), Melis (C)

Nella quarta giornata del Torneo Milano Solidale, che anche quest’anno sta riscuotendo grande successo, per il girone B Noi Sea e Compass si giocano molto. Da una parte Noi Sea, che con 3 punti in classifica cerca punti che varrebbero tanto in chiave semifinale. Dall’altra Compass vuole vincere per chiudere ogni discorso e finire davanti a tutti il girone.

La gara viene giocata su livelli altissimi, e viene sbloccata da un destro splendido di Alcini che porta avanti Noi Sea. La reazione Compass non si fa attendere, e una splendida giocata di Talato riequilibria il match. Passano altri 4 minuti e Crocifisso riporta avanti i suoi bucando il portiere su grande intuizione di Alcini. Ma l’equilibrio in campo regna sovrano, e dopo due traverse Compass riacciuffa il pareggio con il solito Talato, che disegna un destro imprendibile. A inizio ripresa ancora Noi Sea, che con Crocifisso (doppietta) fa 3-2, prima che Tirinato e Melis portino sul deifnitivo 4-3 la sfida in favore di Compass che dunque vince il girone B a parimerito con FinecoBank, che vince la propria sfida di serata contro KPMG.

 

PAGELLE NOI SEA

- Alcini 8: solito giocatore sontuoso

- Crocifisso 9: gara splendida ma non basta

- Caravetta 7,5: gli manca solo il gol

PAGELLE COMPASS

- Talato 9: migliore in campo per distacco

- Tirinato 8: bravo a farsi trovare sempre pronto

- Melis 7,5: chiude il match con un bel gol

 

KPMG vs FINECOBANK 1-7

Finecobank, dunque, vince a parimerito con Compass il girone B dopo il 7-1 ai danni di KPMG. Le doppiette di Candiani, Scerra e Sonzogni e la rete di Rotondi hanno deciso la sfida. Di Brunelli la rete della bandiera di KPMG, che rimane a 0 punti con una giornata da disputare ancora.