COPPA PRIMAVERA CALCIO A 11

18/05/2021

Riscatto per Tiki Taka Milano e All Scars

 


Nelle tre gare del Monday night riscatto per Tiki Taka Milano e All Scars, che conquistano i primi tre punti.
Tiki Taka Milano s’impone 1-0 su Academy Crespi con gol partita ad inizio ripresa di Veneroni, che dopo una galoppata sulla fascia lascia partire un chirurgico diagonale a incrociare sul secondo palo che s’insacca nell’angolino.
“Sono soddisfatto per l’ottima prestazione -  ha commentato il presidente di Tiki Taka Milano Andrea Pirovano – La difesa è stata impenetrabile e davanti abbiamo sbagliato tanto, altrimenti avremmo potuto segnare qualche gol in più.”

All Scars supera 3-2 Resaka, con match-winner Merli e Miscio (doppietta), contro i centri di Sansone e Cappelli.
"Siamo molto soddisfatti dei ragazzi e della partita svolta - è il commento del presidente Chiara Moroni di All Scars - Primo tempo abbastanza equilibrato, che ci ha visto due volte in svantaggio dopo il momentaneo pareggio della nostra punta Merli.
Nel secondo tempo siamo entrati ancora più convinti di poter portare a casa i primi 3 punti della stagione.
Per questo abbiamo costantemente attaccato alla ricerca del goal del pareggio che è arrivato all'inizio del secondo tempo.
Poi, quasi al termine abbiamo segnato il gol della vittoria, grazie a una punizione spettacolare del nostro vice capitano Stefano Miscio.
Siamo molto felici di averci creduto fino alla fine e della buona prestazione dei ragazzi. compatti come una vera squadra, anche se costruita da poco.
Abbiamo messo grinta e cuore. Un bellissimo gesto finale, che da presidente porterò sempre con me, è vedere tutti i miei ragazzi all ultimo goal correre dal capitano per un grandissimo abbraccio. Ora ripartiamo con la voglia di migliorarci e crescere ancora di più."

“Purtroppo – spiega Tiziano Veronese, mister di Resaka - al di là di errori o sviste, eravamo fortemente rimaneggiati e neanche in formissima generale. Di conseguenza, finché abbiamo avuto gamba, abbiamo anche proposto e siamo stati avanti. Dal secondo tempo, anche per merito loro, siamo andati in affanno e ci siamo aggrappati alla partita. Possiamo recriminare per il gol decisivo preso su dubbia punizione all’ultimo secondo, ma a ben vedere, non potevamo fare molto di più.”

 

Continua la marcia vittoriosa per l’Arca, che regola 2-1 le Vecchie Glorie con uno-due iniziale di Colombi e Leoni, che anestetizzano la segnatura di Rusconi
“E’ stata una gara equilibrata e aperta fino alla fine– ha commentato Luca Leoni di Arca – Nel primo tempo abbiamo fatto in prevalenza noi la partita, mentre nel secondo tempo ci siamo abbassati e abbiamo subito le loro iniziative. Entrambi i portieri sono stati bravissimi, con il nostro Borsetta che all’ultimo secondo ha salvato la vittoria con un intervento strepitoso.”
“Gara equilibrata e avversari tosti, ma corretti – ha commentato Iacopo Benefico di Vecchie Glorie –perciò è stato piacevole affrontarli. Nei primi 20 minuti abbiamo subito lo 0-2 decisivo. Poi abbiamo costruito numerose occasioni e a inizio ripresa siamo riusciti ad accorciare le distanze. All’ultimo secondo abbiamo avuto l’occasione incredibile per pareggiare su cross in mezzo di Casella e incornata di Cesare Rimini a un metro dal portiere, che viene colpito in faccia e salva sulla linea il possibile 2-2.”