21° CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CALCIO A 11, FINALI NAZIONALI ASI

15/06/2019

Le Sequoie, percorso da applausi. Stop in semifinale


Lignano Sabbiadoro, 15 giugno 2019 - Finali nazionali ASI Settore Calcio

 

Le Sequoie si fermano solo in semifinale. I milanesi, dopo aver superato nella doppia sfida ai quarti i romani della Montagnola, cedono di fronte al Marcianise:
Ripercorriamo nel dettaglio il percorso dei ragazzi di Paolo Sensale.

 

QUARTI DI FINALE - ANDATA
Le Sequoie - Montagnola 4 - 0

Buona la prima, anzi ottima. L’impatto al match è buono per Le Sequoie, che producono subito tre occasioni clamorose. Col passare dei minuti sale in cattedra la classe del reparto offensivo milanese, che cala il tris con Pecos (doppietta) e Giuseppe Laganà.
Il dominiamo prosegue anche nella ripresa. Nei minuti finali c’è spazio anche per il punto esclamativo: al triplice fischio è 4-0.
Oltre al risultato, Le Sequoie si portano a casa tante certezze e tanti aspetti positivi: molta concentrazione e zero distrazioni difensive. Il centrocampo, nonostante il caldo, ha comandato il gioco e innescato con continuità le punte.

 

QUARTI DI FINALE - RITORNO
Le Sequoie - Montagnola 1-1

La gara di ritorno verso la semifinale del pomeriggio nasconde due insidie: il caldo oppressivo, il rischio di scendere in campo già appagati e sicuri del passaggio del turno.
I romani spingono subito sull’acceleratore e giocano la partita sul piano nervoso. Ad andare in vantaggio, però, sono ancora Le Sequoie: Hugo punisce gli avversari in avvio di secondo tempo con un gol dei suoi. I milanesi hanno un piede e mezzo in semifinale. La Montagnola trova il gol della consolazione su rigore dubbio. Finisce 1-1. Le Sequoie staccano il biglietto per proseguire la corsa verso il Tricolore.

 

SEMIFINALE
Le Sequoie - Marcianise 2-3

Termina qui l'avventura dei milanesi, che meriterebbero di più, ma raccolgono poco. In una partita tiratissima ed equilibrata costruiscono molte occasioni da gol, ma sbattono contro la sfortuna e il destino. Il destino manda in finale gli avversari, che vincono con il minimo scarto: 2-3. Non bastano i gol di Hugo Cruz e Pecorella.
Nel post-partita Carlo Miretta commenta così il match: «Peccato, ci fermiamo qui anche se avremmo meritato di passare. Rimane questa bellissima esperienza. Inoltre questa sconfitta ci può insegnare molto per il futuro».