23° CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 40
7 a side football Over - Male

INTERVISTA ESCLUSIVA

25/07/2019

Pirovano-Beretta binomio vincente


Andrea Pirovano e Davide Beretta, presidente e bomber di Tiki Taka, sono la mente e il braccio di un binomio che nella prossima stagione si annuncia grande protagonista nei campionati Sportland.
Tiki Taka, infatti, presente dal 2014 con Sportland, sarà ancora una volta la società primatista per partecipazione, con ben 6 squadre iscritte ai campionati 2019/2020 tra calcio a 11, Calcio a 7 Open (3 squadre), Calcio a 7 Over 40 e Calcio a 5.

Andrea Pirovano parla così del futuro dei suoi ragazzi.

Qual è lo spirito che contraddistingue le vostre squadre?
Divertimento e serietà prima di tutto. Poi se arrivano anche i risultati sportivi tanto meglio.

Quali sono gli obiettivi delle 6 squadre?
Per quanto concerne il calcio a 11, saremo presenti in serie B per la stagione della rinascita dopo due anni orribili. Nel calcio a 7 Open le nostre tre squadre sono di ottimo livello e puntano a lottare per il vertice. Per la prima volta saremo presenti anche con la squadra Over 40, che punta a un campionato di alta classifica. La squadra di Calcio a 5, dopo la finale della Coppa Primavera Locauto riparte da Beretta, Matera, Calarasu, Nunez con l’obiettivo di vincere sia il campionato provincialeche conquistare poi il titolo tricolore.

Davide Beretta è il bomber più prolifico e vincente della storia di Sportland con 865 gol segnati e decine di titoli e premi conquistati, sia individuali che di squadra. Ha deciso di tornare a giocare nel campionato di calcio a 5 Sportland 2019-20 con la maglia di Tiki Taka.

Quali motivazioni ti hanno spinto a tornare a giocare nel campionato Sportland?
Che dire? In Sportland ho vinto 10 campionati con 4 squadre diverse. Ormai la considero come casa mia, avendo iniziato proprio qui con i Roy. Ritorno dopo un anno sabbatico, grazie alla disponibilità del presidente Andrea Pirovano di Tiki Taka, che ha voluto investire sul mio gruppo, che poi sarà in buona parte quella che disputerà pure il campionato Figc di serie D con i Las Palmas.”

Quali sono i tuoi obiettivi?
Sono felice di rientrare in Sportland per provare a regalare tante soddisfazioni alla nuova società e provare a vincere il terzo titolo nazionale personale. Sarà una bella sfida e in più sarò il mister e giocatore di questo splendido gruppo.