COPPA PRIMAVERA CALCIO A 11

13/07/2021

Giovedì la finalissima tra Arca e Aimb

 

Saranno Arca e Aimb a contendersi la Coppa Primavera 2021 nella finalissima di giovedì 15 alle ore 20.30 al Vista Vision Stadium di Pero, che sarà immortalata dalle telecamere di Sportland Channel.

Nella semifinale l’Arca rifila un tennistico 6-2 a Opera Team, con 3-2 all’intervallo e sestina griffata dalle doppiette di Colombi e Conti, più i centri di Franzosi e Ganzi.
Per Opera Team a segno Costa e Zanella.
“E’ stata una bella partita, molto più equilibrata di quanto dica il risultato – ha commentato Luca Leoni di Arca. Ci siamo presentati con soli 9 giocatori per via di tante defezioni dell’ultimo minuto, ma nonostante questo abbiamo sempre tenuto il controllo del gioco. Ora ci aspetta una finale combattuta, contro un avversario tosto come Aimb.”
 

Aimb s’impone 1-0 contro Vecchie Glorie, con gol partita di Ababio all'ultimo sospiro: “Partita molto tirata contro un nostro avversario storico – ha commentato Giuseppe Maresca di Aimb -  purtroppo abbiamo avuto all’ultimo due defezioni importanti, ma nonostante questo la squadra ha creato gioco. Abbiamo costruito almeno 5 palle goal nitide, senza subire quasi niente, ma non siamo stati abbastanza determinati nel trasformarle e quindi il goal nel finale premia la nostra capacità di cercare sempre di fare gioco.”
Le Vecchie Glorie escono invece con molti rimpianti dalla competizione: "Sconfitta amara all'ultimo secondo della partita - ha commentato Jacopo Benefico -
dopo una sfida equlibrata. Forse gli avversari hanno avuto un paio di occasioni più nitide, ma il secondo tempo abbiamo giocato meglio noi. Peccato resta un grosso grosso dispiacere per la finale sfumata."