23° CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN
7 a side football Open - Male

FINALI NAZIONALI DI ROMA

31/05/2019

Am Lea e Diavoli conquistate l'Olimpico !!!


Portare la coppa di campioni d’Italia a Milano.

È questo l’obiettivo di AM Lea e I Diavoli, che avranno il compito di rappresentare Milano allo Stadio Olimpico di Roma.

 

AM LEA

Un anno dopo Bertocchi e compagni potranno riprovarci. I rossoneri tornano a Roma dopo la sfiorata impresa della passata stagione, quando sono stati eliminati in semifinale ai calci di rigore da Palermo (tri-campione, ma assente in questa edizione).
Riprovarci era l’obiettivo dichiarato a inizio stagione per la squadra di Nardo. L’obiettivo fin qui è stato raggiunto: adesso, però, si può sperare e puntare in alto.
Come arriva AM Lea all’appuntamento più importante dell’anno? Non al massimo delle potenzialità, soprattutto a causa di assenze pesanti. Servirà l’ennesima prestazione “da Am Lea”, quando la rosa lunga e lo spirito di squadra fanno la differenza.
Spirito di squadra, ma anche qualche singolo: saranno fondamentali Bastone, Monteverde e Rebuscini a centrocampo, ci sarà bisogno del miglior Bertocchi sotto porta e in fase di costruzione della manovra. Senza dimenticare la verve e la vivacità di De Lucia.
La vittoria ai rigori con Garra Crema nell’RC Sport potrebbe essere l’iniezione di fiducia decisiva.

I DIAVOLI

Hanno lasciato la #GFL per un’ammonizione, ma possono andare comunque all’Olimpico. Dovranno superare la fase di qualificazione al centro sportivo Andrea Doria per poi giocarsi il sogno delle Finali Scudetto LNCA.
I Diavoli dovranno ritrovare il loro miglior gioco per imporsi anche sul palcoscenico nazionale. Dovranno puntare sul loro cuore “romano”, che ha fatto la differenza in tutta la stagione (soprattutto nella finalissima con Birreria dell’Ombra).
Mister Matarrese dovrà dare la scossa ai suoi ragazzi, ma su questo aspetto non ci saranno problemi. Toniutti, Midulla, Maroder, Santi, Rebecchini, Allena possono farci sognare: forza ragazzi!