CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 35

30/11/2021

Cilento e Kokomanga: goal e spettacolo!

ASD CILENTO CALCIO – KOKOMANGA 8-6

TABELLINO: 1’ Marcato (K), 2’ Ragone (C), 3’ Torre R. (C), 9’ Fraschini (K), 10’ Scanni (K), 15’ Torre R. (C), 16’ Chiesa (C), 18’ Prisco (C), 4 st’ Riccio (C), 10’ st Mantegazza (K), 14’ st Prisco (K), 16’ st rig.Fraschini (K), 18’ st Mantegazza (K), 20’ st Torre F. (C).

LA CRONACA

Partita al cardiopalma quella messa in scena da Cilento Calcio e Kokomanga, che si sfidano a suon di gol in un match veramente intenso e spettacolare. I ritmi sono subito altissimi tanto che la partita si sblocca dopo soli quarantacinque secondi, con Kokomanga che passa in vantaggio grazie al destro ad incrociare di Marcato. Neanche il tempo di esultare e il Cilento ribalta subito la situazione: prima Ragone con un inserimento da dietro e poi Rocco Torre con il destro rigirano il punteggio sul 2-1 dopo soli tre minuti di gioco. Dopo aver sparato subito le cartucce a disposizione, le squadre si studiano per qualche minuto combattendo in mezzo al campo. Kokomanga, sfruttando una temporanea superiorità numerica per un infortunio di Ragone (Cilento), trova prima il pareggio con Fraschini e poi il sorpasso con Scanni. Ragone torna in campo e si ristabilisce la parità numerica, con il Cilento che ritrova grandissima carica e alza i giri del motore, ribaltando un’altra volta la situazione con i gol di Rocco Torre, Chiesa e Prisco. La prima frazione di gioco, ricchissima di emozioni, termina sul 5-3.
Il secondo tempo non si vuole presentare più noioso del primo e allora Riccio mette subito in porta il gol del momentaneo +3 per il Cilento. Mantegazza accorcia e Prisco gli risponde sfruttando uno schema da angolo per scaricare un gran mancino sotto l’incrocio. Sul 7-4 il Cilento si siede un po' sugli allori mentre il Kokomanga non molla, alla ricerca del primo punto in questo torneo. Prima Fraschini su rigore e poi Mantegazza con un gol di punta, e da punta vera, regalano un finale al cardiopalma. Con un solo gol da recuperare, la squadra in maglia bianco-rossa si butta in avanti con le ultime energie rimaste: prova a rendersi pericolosa ma non trova la via del gol. Il Cilento alza la serranda e all’ultimo secondo riesce anche a trovare il gol con Francesco Torre che sigla il definitivo 8-6 e certifica la vittoria della squadra in maglia nera.

LE SQUADRE

GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE

CILENTO CALCIO

Del Matto 7 Nel momento di massima pressione alza la saracinesca e respinge gli attacchi avversari.
Prisco 8 Monumentale dietro anche con l’uomo in meno, poi si propone in avanti trovando addirittura la doppietta.
Torre F. 7 Come il compagno di reparto, solidissimo dietro, meno spinta ma alla fine è lui a far esultare i suoi.
Riccio 7 Tanta corsa e volontà sulla fascia sinistra, non molla un centimetro e arriva spesso al tiro.
Ragone 6.5 Da vero leader rientra in campo dopo la botta in testa per non lasciare i suoi uno in meno, gestisce i tempi della manovra con classe in mezzo al campo.
Torre R. 6.5 Subisce il pressing alto della difesa non riuscendo a tenere qualche pallone, ma appena gli lasciano spazio fa gol.
Chiesa 7.5 Corre per tutta la partita in qualsiasi zona del campo, nel finale è lui a incaricarsi di tenere i palloni in zona offensiva e lo fa benissimo.

PAGELLE KOKOMANGA

Tarallo 6.5 Si prende qualche rischio con le sue uscite ma dà la carica ai suoi per provare a riacciuffare la partita.
Fraschini 7 Riesce a tener botta contro Torre, poi quando si spinge in avanti crea sempre pericoli.
Mainardi 6.5 Non è facile tenere Chiesa ma riesce a limitarlo bene, solido dietro.
Scaglione 6 In difficoltà quando i ritmi si alzano.
Versienti 6 Non trova i giusti spazi per rendersi pericoloso sulla fascia, non sfigura dietro.
Marcato 6.5 Apre le danze, poi si incarica della manovra pensando più a far giocare i compagni che al gol.
Testa 6.5 Entra piazzandosi in mezzo al campo, gestisce i tempi e indica ai suoi la direzione. Gara positiva.
Mantegazza 7.5 Pimpante per tutta la partita, punta chiunque provi a fermarlo e condisce il tutto con una doppietta.
Scanni 6.5 Gara difficile per la punta, molto fisica, ma che trova contro difensori altrettanto piazzati. Lotta, tiene palla e segna anche, fa il suo.