CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 35

30/11/2021

El Puma Team continua la sua corsa al vertice!

FC REAL MILANO 2011 – EL PUMA TEAM 2-6
TABELLINO: 16’e 20’ Viganò (P), 2’ st rig. Fontanella (P), 3’ st Viganò, 12’ st Fragasso (R), 15’ st Maderna (P), 18’ st Tessarin (P), 20’ st Boaventura (R).

LA CRONACA
El Puma Team diventa la capolista per una notte di questo campionato grazie alla vittoria per 6-2 contro la Real Milano, al termine di un match combattuto a viso aperto dalle due squadre. La prima metà di gara si svolge soprattutto a centrocampo, con grandi duelli dove spiccano la personalità nel condurre il gioco di
Viganò e Maderna, nel centrocampo in maglia bianco-blu, e la grande intesa sulla fascia destra tra Fragasso e Giudici per quanto riguarda la squadra in maglia viola. Ci vogliono sedici minuti prima che il risultato si sblocchi: El Puma imbastisce una buona azione d’attacco muovendo la sfera da destra a sinistra, il filtrante dalla fascia trova l’aggancio di Viganò che da posizione centrale controlla e scarica un bolide con il mancino sotto la traversa, regalando il vantaggio ai suoi. La Real prova subito a reagire ma si lascia prendere dalla troppa foga nel cercare il pareggio e quasi allo scadere commette un’ingenuità: viene fischiato un fallo sul vertice alto dell’area di rigore a favore del El Puma Team, Viganò sistema il pallone e, mentre la barriera si sistema, batte velocemente la punizione sorprendendo Beniglio e regalando il doppio vantaggio ai suoi allo scadere del primo tempo. Nella ripresa arriva un’altra doccia fredda per il Real: fischiato un calcio di rigore per fallo di mano di Strada, Fontanella si incarica della battuta e fa 3-0 per il Puma. Il penalty spegne un po’ le speranze del Real che incassa un’altra rete con la tripletta di Viganò, per poi trovare la via del gol con Fragasso, ultimo a mollare. Proprio dopo il gol che avrebbe potuto riaccendere un barlume di speranza nei cuori dei giocatori del Real, arriva il 5-1 con la percussione di Maderna, che trova la rete con la complicità della deviazione fortuita di Melone, e chiude il set con la punizione di Tessarin che sigla il 6-1. Nel finale c’è tempo per vedere il lampo del bomber Boaventura che, sempre da calcio piazzato, scarica una sassata sotto la traversa e timbra il definitivo 6-2.

LE SQUADRE

GLI HIGHLIGHTS

PAGELLE

FC REAL MILANO 2011
Beniglio 6.5 Il portierone ci mette una pezza in più occasioni, non ha grandi colpe sui gol.
Fragasso 7.5 Combatte fino all’ultimo difendendo con grinta e proponendosi molto bene in fase offensiva.
Marazagalli 6.5 Entra bene nella retroguardia della Real, il più motivato in campo e prova a trasmettere la carica ai suoi
Strada 6 Complice anche qualche problemina fisico va in difficoltà, provando a limitare i danni con chiusure decise e con ottima scelta di tempo.
Giudici 6.5 Parte a bomba sulla destra, crea qualche pericolo, poi si spegne.
Melone 6 Oltre alla deviazione sfortunata, patisce a centrocampo la classe di Viganò.
Boaventura 6.5 Il bomber va in doppia cifra nonostante una prestazione non brillante, punizione di una potenza clamorosa.
Vitagliano 6 Su e giù lungo la fascia sinistra con ottimo spirito, ma Maderna lo fa sudare.

EL PUMA TEAM
Soffiantini 6.5 Super reattivo in diverse occasioni, rimbalza i tentativi della Real di rientrare in partita.
Iorio 6 Il capitano gestisce i tempi del giro palla difensivo con ordine e trasmette ai suoi la tranquillità giusta.
Dubla 6 Si mette a uomo su Boaventura e vince nettamente questo duello.
Maderna 7 Regista in mezzo al campo, da paura quando parte con le sue incursioni centrali scartandosi mezza squadra.
Viganò 8 Piede mancino che riscalda la fredda serata, se oltre alla potenza ci mettiamo la classe e quel pizzico di furbizia…MVP assoluto.
Fontanella 7 Freddo dal dischetto e propositivo in fase offensiva, arriva tante volte in area e aiuta anche dietro.
Roveda 6.5 Sfrutta molto il fisico per tenere palla in attacco, garantendo un gran numero di sponde ai suoi.
Scinnimanco 6.5 Solido in mezzo al campo.
Tessarin 7 Prestazione autorevole condita dal gol.