ALPHA LEAGUE
6 a side football - Male

IFEdelissimi

23/01/2019

Renato Tarditi si racconta


Tra le squadre fedelissime dei tornei internazionali Ife Sportland c’è la Komunicando di Cosenza, che ha partecipato in questi anni agli eventi di calcio a 11 di Ibiza, Monaco di Baviera, Amsterdam e Barcellona.

L’allenatore Renato Tarditi ci racconta cos’è la Komunicando 

"Siamo un gruppo molto numeroso e affiatato che muove ogni volta circa 25 giocatori e fa dell’amicizia e della voglia di divertirsi la base fondamentale. Durante la stagione disputiamo campionati amatoriali nella nostra zona. Poi tra Pasqua e l’estate partecipiamo sempre con grande entusiasmo ai vostri tornei internazionali, sempre ottimamente organizzati in tutti gli aspetti e di buon livello tecnico. E quest’anno stiamo pensando di provare per la prima volta Praga o la novità Budapest che c’intrigano molto."

Siete anche una bella compagnia molto birikina......

"Siamo molto affiatati e cerchiamo sempre di andare d’accordo, facendo giocare il più possibile tutti. Poi la voglia di divertirsi e fare “casino” è sempre predominante, tanto che qualcuno che è già brillo nel viaggio in pullman fino a Roma. Il top ci è capitato a Ibiza, quando non trovavamo un nostro giocatore: è arrivato in scooter alla partita mattutina, facendo il dritto dalla discoteca e senza nemmeno cambiarsi i vestiti."

Oltre a divertirvi avete anche fatto una bella esperienza culturale..

"Si, perchè siamo stati anche a Monaco di Baviera, Amsterdam e Barcellona. Sono tornei molto diversi. A Ibiza, dove siamo già stati diverse volte, per esempio, il mare e le occasioni di divertimento sfrenato sono ovviamente in primo piano. Barcellona, Monaco di Baviera e Amsterdam sono città turistiche e luoghi culturali, che si abbinano comunque alla possibilità di divertirsi, perché ci sono tanti locali dove svagarsi. In generale sono tutti tornei, soprattutto Ibiza e Monaco di Baviera, che consigliamo assolutamente a tutti quelli che vogliono provare un’esperienza unica."